prodotti sequestrati
prodotti sequestrati
Cronaca

Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta

In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano

Questa mattina, nel corso una operazione congiunta condotta da Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sono stati effettuati controlli finalizzati a contrastare il fenomeno di attività commerciale abusiva.

Gli agenti hanno sequestrato complessivamente 18 di casse di prodotti ortofrutticoli a tre rivenditori, uno dei quali esercitava l'attività commerciale senza essere in possesso della licenza amministrativa e due operavano in zone vietate alla vendita, tutti e tre in violazione del codice del Commercio (legge regionale 24/2015). Ai fruttivendoli che effettuavano la vendita in maniera irregolare saranno comminate sanzioni amministrative di 5.000 euro. La merce sequestrata è stata donata al centro diurno Villa Giulia e alla Caritas cittadina.

«Ringraziamo la Polizia Locale, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza per l'attività che stanno svolgendo a tutela del rispetto della legge», hanno osservato unanimemente il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l'Assessore alla Polizia Locale, Antonio Belsito, e l'Assessore al Commercio, Onofrio Musco. «Operazioni di questo tipo, oltre ad andare nella direzione del rispetto delle regole, sono finalizzate a garantire pari condizioni per tutti nel commercio, salvaguardando quindi il principio di leale concorrenza tra gli operatori. Il commercio esercitato abusivamente, infatti, colpisce particolarmente i venditori onesti che pagano regolarmente le tasse anche a costo di pesanti sacrifici. E questo non è giusto».
  • Guardia di Finanza
  • Polizia di Stato
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
A Bisceglie la festa per l'anniversario della fondazione della polizia di Stato A Bisceglie la festa per l'anniversario della fondazione della polizia di Stato L'evento si terrà giovedì 10 aprile al teatro Garibaldi
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.