DigithON. <span>Foto Luca Ferrante</span>
DigithON. Foto Luca Ferrante
Attualità

Aulab mette in palio un percorso di formazione sulla cybersecurity

Al via anche le iscrizioni per partecipare ai due talk di Aulab in occasione di DigithON

Nella meravigliosa cornice di DigithON 2023, la più grande maratona digital di Italia che si terrà a Bisceglie dal 31 agosto al 3 settembre, ci saranno due talk gratuiti organizzati da Aulab, la prima Coding Factory italiana, fondata nel 2014 e da sempre impegnata nella formazione dei professionisti delle tecnologie e della comunicazione digitale di domani.

I due eventi verteranno rispettivamente su Intelligenza Artificiale e cybersecurity e saranno dedicati agli imprenditori digitali e a tutti i partecipanti di DigithON 2023.

Il primo Talk si terrà il 1 settembre alle ore 18 e verterà sul tema "AI generativa: Le prospettive per il mondo del software di strumenti come GPT" (qui per le iscrizioni). Il secondo è previsto il 2 settembre alle ore 18 e tratta di "Wordpress Security, dimostrazione di un attacco". Le startup partecipanti possono iscriversi sul sito di Aulab. Inoltre, per i vincitori di DigithON 2023, Aulab mette in palio un premio speciale: un percorso di formazione in ambito secure coding composto dal corso Cyber Security DevSecOps Expert e da una consulenza di alto livello sulla cybersecurity del progetto selezionato da parte degli esperti di Aulab.

«Con DigithON, maratona digitale nazionale, il nostro territorio conferma la propria centralità per fare impresa, un luogo di incontro in cui presentare le proprie idee e di confronto con il mondo delle imprese e delle istituzioni su progettualità legate al mondo digitale che avranno un forte impatto di valore sociale ed economico. Dopo la nostra esperienza da vincitori della prima edizione di DigithON siamo lieti di tornare per premiare i vincitori 2023 », ha dichiarato Davide Neve, Ceo Aulab.

«Ci sembra particolarmente importante offrire la nostra consulenza strategica in materia di cybersecurity, aspetto centrale per le startup e per tutte le aziende digitali, nonchè partecipare in veste di formatori su alcuni dei temi di maggiore attualità nel mondo dell'informatica, come l'AI e la sicurezza ».

Nel primo talk Giancarlo Valente parlerà di come gli algoritmi generano contenuti (testi, immagini, video e musica), quali sono gli strumenti per ottenere i risultati migliori e le sfide più affascinanti, dal prompt design fino al prompt hacking. Durante il secondo talk, che avrà per tema "Wordpress Security, dimostrazione di un attacco" , si parlerà invece delle ultime tendenze in materia di sicurezza informatica e delle pratiche di sicurezza specifiche associate alla protezione di un sito WordPress, fondamentali per la reputazione online e la sicurezza degli utenti.

Entrambi i workshop hanno durata di un'ora al giorno e si tengono secondo il format Beer&Code, momenti di socialità dove chi segue il workshop può anche godersi una pinta di birra.

Nel contesto di DigithON 2023, Aulab mette in palio un premio speciale: un percorso di formazione in ambito secure coding. Questo si compone di due step: il corso Cyber Security DevSecOps Expert, che fornisce competenze e conoscenze necessarie per integrare la sicurezza fin dalla fase di sviluppo del software; una consulenza di alto livello sulla cybersecurity del progetto selezionato da parte degli esperti di Aulab, che forniranno una valutazione delle vulnerabilità potenziali e proporranno soluzioni per la protezione dei dati e la sicurezza dell'intera infrastruttura.

In questo modo il team vincitore potrà acquisire una maggiore consapevolezza riguardo alle best practice di sicurezza informatica e rafforzare la propria posizione sul mercato.
  • DigithON
  • tecnologia
Altri contenuti a tema
Rischi e opportunità della transizione digitale Rischi e opportunità della transizione digitale Si tratta di una fase storica cruciale, che può essere paragonata alla rivoluzione industriale
Ai microfoni di BisceglieViva il Compasso d'oro Ilario de Vincenzo Ai microfoni di BisceglieViva il Compasso d'oro Ilario de Vincenzo Il progettista di Omniagv ha raccontato ai nostri microfoni la storia del progetto insignito dell'ambizioso premio del Compasso d'oro
DigithON, FAST Aerospace si aggiudica il primo premio nella maratona 2024 DigithON, FAST Aerospace si aggiudica il primo premio nella maratona 2024 La startup lombarda si aggiudica anche il premio ESA
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
DigithON, parte oggi la più grande maratona digitale italiana a Bisceglie DigithON, parte oggi la più grande maratona digitale italiana a Bisceglie Raffaele Fitto, Matteo Piantedosi, i Coma_Cose e tanti ospiti per la tre giorni
DigithON 2024, manca poco alla nuova edizione DigithON 2024, manca poco alla nuova edizione Torna la più grande maratona digitale italiana dal 5 al 7 settembre
DigithON 2024: ecco tutti i finalisti della maratona digitale DigithON 2024: ecco tutti i finalisti della maratona digitale L'appuntamento è in programma dal 5 al 7 settembre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.