Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia

Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»

«Un lavoro apprezzabile per tenere il paese unito». Questa la valutazione di Michele Emiliano, presidente della regione Puglia, in merito all'operato del biscegliese Francesco Boccia, ministro per gli affari regionali e le autonomie, sulla questione dell'autonomia differenziata.

«Lasciamo lavorare Boccia»

«Lasciamolo lavorare e diamo un contributo alla costruzione di un sistema che tenga insieme il paese» ha aggiunto Emiliano. «Venerdì, in conferenza Stato-regioni, ci confronteremo sulla bozza di legge quadro che ci ha trasmesso: è una bozza che possiamo modificare, integrare, migliorare insieme ma sempre nel quadro del rispetto della Costituzione e di tutti gli articoli del titolo V».

«Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»

Il governatore pugliese ha sottolineato il suo apprezzamento per «metodo e merito, trasparenza nei rapporti tra regioni, governo e parlamento. Finalmente si ribalta il modello, partendo dalla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni (Lep). La legge quadro a cui dovranno far riferimento le intese delle regioni, avrà il sostegno della Puglia perché se fatta bene, com'è nelle intenzioni di Boccia, può essere una grande opportunità per costruire meccanismi di lotta alle diseguaglianze anche per le regioni del sud» ha concluso.
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Divieto di lavoro all'aperto dalle 12.30 alle 16 fino al 31 agosto
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.