Ufficio postale Carrara Reddito
Ufficio postale Carrara Reddito
Associazioni

«Barriere architettoniche all'ufficio postale del quartiere Sant'Andrea»

Presentata una denuncia al garante regionale dei diritti delle persone con disabilità

Tre associazioni (S.idi.ma - società italiana disability manager, Tandem onlus e Difendiamo Bisceglie), attraverso una nota congiunta sottoscritta dai rispettivi presidenti, hanno denunciato al Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Giuseppe Tulipani la violazione delle norme relative alla eliminazione e al superamento delle barriere architettoniche in corrispondenza dell'ingresso dell'ufficio postale del quartiere Sant'Andrea in Carrara Reddito, 69 a Bisceglie. Fra le criticità evidenziate, «l'assenza di parcheggio riservato alle persone diversamente abili sia all'esterno che all'interno nelle vicinanze dell'ufficio stesso» e «l'assenza di rampa per accedere all'ingresso dell'ufficio e per usufruire del servizio bancomat».

«Risulta indecoroso che, nonostante i recenti lavori presso il predetto ufficio postale, a tutt'oggi persone diversamente abili non possano liberamente accedere senza particolari disagi e sforzi presso un ufficio essenziale per la vita e per l'esercizio dei diritti di ogni cittadino» hanno spiegato, aggiungendo: «Siamo in attesa di conoscere i provvedimenti che l'autorità interpellata vorrà adottare per censurare la situazione presso l'ufficio postale di via Carrara Reddito e per rimuovere gli ostacoli e le barriere architettoniche ivi presenti.
Nei prossimi giorni le predette associazioni effettueranno un monitoraggio delle situazioni inerenti all'accessibilità di altri luoghi e di altri uffici pubblici» hanno concluso.
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» La richiesta del gruppo politico all'amministrazione dopo la scadenza dei termini
Spina lancia una serie di incontri formativi Spina lancia una serie di incontri formativi «Un vero e proprio laboratorio di cultura politico-amministrativa»
Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» «La mancata manutenzione è frutto di oltre quattro anni di stasi della città»
Ztl, Ciocia: «La disattivazione nel centro storico? Revisionismo al ribasso» Ztl, Ciocia: «La disattivazione nel centro storico? Revisionismo al ribasso» Per l'esponente di Difendiamo Bisceglie l'atteggiamento dell'amministrazione «è una totale mancanza di rispetto verso il nostro patrimonio storico-culturale»
Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Le osservazioni dell'esponente del movimento civico "Difendiamo Bisceglie"
«Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» «Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» Riflessioni di Pasquale Ciocia, componente del gruppo Difendiamo Bisceglie
Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico «Non sono previsti benefici energetici ed economici diretti a favore delle comunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.