Il ministro Boccia denuncia Er Faina
Il ministro Boccia denuncia Er Faina
Cronaca

«Basta fake news», il ministro Boccia denuncia Er Faina

L'esponente dem biscegliese ha presentato querela contro l'influencer, che gli avrebbe attribuito il possesso di un Rolex da 180 mila euro

Il ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia ha presentato una denuncia alla Polizia Postale nei confronti di Damiano Coccia, meglio conosciuto come Er Faina, uno dei personaggi più seguiti sul web tra le varie piattaforme e protagonista dell'edizione 2019 del reality show "Temptation island vip".

Motivo della querela sporta dall'esponente biscegliese del Partito Democratico alcune affermazioni dell'influencer: «Non solo si è attribuito, in maniera vergognosa e falsa, il possesso di un orologio che ha lo stesso valore di una casa, ma lo si è fatto con insulti, istigazione all'odio e linciaggio social degno dei più beceri fascisti» ha fatto sapere l'ufficio stampa del ministro.

Secondo quanto ricostruito, Er Faina avrebbe lasciato intendere che Francesco Boccia fosse in possesso di un Rolex Daytona Everose Rainbow, orologio il cui valore si aggira intorno ai 180 mila euro, innescando - secondo quanto sostenuto dal componente del Governo Conte - un autentico shitstorming.

«Quello orchestrato da tal Er Faina, e da tutti coloro che lo hanno rilanciato, è un attacco squadrista intollerabile, al punto da meritare la denuncia. I soldi del risarcimento saranno destinati all'emergenza Covid-19» ha concluso lo staff del politico biscegliese. Non si registrano, al momento, reazioni ufficiali da parte di Er Faina.
  • Francesco Boccia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.