Stefania Auci a Libri nel Borgo Antico
Stefania Auci a Libri nel Borgo Antico
Cultura

Bilancio positivo per la terza serata di Libri nel Borgo Antico

Cresce l’attesa per la chiusura della rassegna. Domenica in largo Castello Fitto, Perego, Costantini, De Silva e Carofiglio

Successo di pubblico per la terza serata di Libri nel Borgo Antico, manifestazione letteraria in programma a Bisceglie fino a domenica. Tante le persone che si sono riversate nei luoghi del centro storico scelti per accogliere gli autori ospiti della rassegna, giunta alla sua undicesima edizione.

Come di consueto, largo Castello ha ospitato appuntamenti d'eccellenza, con importanti nomi del panorama nazionale. Il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Ivan Scalfarotto ha aperto la serata, seguito da Pietro Del Soldà che, di fronte ad un pubblico attento, ha raccontato "Sulle ali degli amici". Marcello Veneziani ha spiegato il suo "Dispera bene. Manuale di consolazione e resistenza al declino", quindi Stefania Auci, che ha raccontato il suo bestseller "I leoni di Sicilia. La saga dei Florio". Dopo Daniele Mencarelli, con "Tutto chiede salvezza", spazio a Federico Moccia che, in chiusura, ha illustrato il suo "Semplicemente amami".

Non solo Largo Castello. Anche palazzo Amazzalorsa, via Nazario Sauro e piazza Tre santi hanno ospitato le numerose conversazioni previste nel ricco programma della rassegna letteraria, animando, in questa maniera, il suggestivo centro storico di Bisceglie. Il terzo appuntamento di "Borgo dei piccoli", spazio della manifestazione destinato ai lettori più giovani, ha visto protagonista Mariagrazia Fiore, con "Clara".

Libri nel Borgo Antico si proietta verso la quarta - e ultima - serata, con largo Castello che, ancora una volta, accoglierà ospiti noti del parterre nazionale: a Raffaele Fitto seguiranno Paola Perego e Roberto Costantini. Diego De Silva spiegherà i suoi "Valori che contano (avrei preferito non scoprirli)", quindi Gianrico Carofiglio che, con "Non esiste saggezza", chiuderà la manifestazione. Saranno altresì presenti i candidati alla Presidenza della Regione Puglia Pierfranco Bruni e Mario Conca, rispettivamente a palazzo Ammazzalorsa (ore 20:10) e via Nazario Sauro (ore 20:20).

Le presentazioni della manifestazione si svolgono nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid: prima di accedere alle piazze di presentazione, sarà necessario registrarsi presso gli appositi banchi d'ingresso. Anche per le conversazioni di largo Castello, per coloro che non fossero riusciti a prenotarsi, si potrà accedere dopo le 19:30, occupando i posti eventualmente lasciati liberi.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Il CT della nazionale italiana di volley ha presentato il suo libro, parlando di sport, vita e dell'importanza di valorizzare i talenti di squadra per raggiungere grandi risultati
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Ospiti della serata il magistrato Nicola Gratteri, Marcello Sorgi e tanti altri
Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Il chiostro ospiterà alcune presentazioni della rassegna “Libri nel Borgo Antico”. In soli sei giorni oltre 250 iscrizioni e 560 accessi alle sale
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Ospiti della serata Gino Cecchettin, Matteo Bussola, Ferdinando De Giorgi e Maurizio De Giovanni. In collegamento anche il Ministro della Cultura Sangiuliano
Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Ingresso gratuito con inizio alle ore 21 in piazza San Francesco, davanti al Politeama Italia.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.