Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Bisceglie celebra i 110 anni dell'indipendenza dell'Albania e la Giornata della Grande Unione della Romania

Cerimonia in programma nella sala consiliare a Palazzo San Domenico

In occasione dei 110 anni dell'indipendenza dell'Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, i sodalizi "Terre adriatiche" presieduto da Agron Behri e "Apric ong Romania" del presidente Alex Caputo hanno organizzato una manifestazione per celebrare i due eventi, che si terrà mercoledì 30 novembre dalle ore 17:30 nella sala consiliare di Palazzo San Domenico a Bisceglie.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bisceglie, sarà finalizzata a favorire e sviluppare al contempo l'integrazione degli immigrati albanesi, romeni, moldavi, georgiani ed estoni presenti in città e attivi anche in alcuni sodalizi nel territorio provinciale.

Saranno presenti: il Prof. Gaetano Mongelli; il Console Generale dell'Albania Prof. Arjan Vasjari; il Console Generale della Romania Dott.ssa Lucreția Tănase; il Console della Repubblica di Moldova Dott. Domenico De Candia; il Console dell'Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Console Generale della Georgia Dott. Vakhtang Andguladze; il Console Onorario della Repubblica Ceca Cav. Riccardo Di Matteo; il console Onorario della Repubblica di Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, nonché Console del Regno dei Paesi Bassi, dott. Massimo Salomone; il Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta, dott. Robert Amato e l'assessore comunale alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto.

Per l'occasione è stato invitato a presenziare il Sindaco della città metropolitana di Bari, nonché presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro. A partecipare all'evento, per la città di Bisceglie, ci saranno il Sindaco Angelantonio Angarano, il presidente del consiglio comunale Gianni Casella e l'assessore all'ambiente Gianni Naglieri.
  • Comune di Bisceglie
  • Albania
  • Palazzo San Domenico
Altri contenuti a tema
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo
Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Il primo passo in Giunta Comunale. Il Sindaco Angarano: «Il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata rappresenta un esempio per tutti noi»
Bisceglie ricorda le vittime innocenti di mafia: appuntamento venerdì 21 marzo a Palazzo Tupputi Bisceglie ricorda le vittime innocenti di mafia: appuntamento venerdì 21 marzo a Palazzo Tupputi Alle 18:30, l’incontro “Le stragi del '92 e '93 e il loro contesto storico” organizzato dall’Amministrazione Comunale in occasione del 40esimo anniversario dell’assassinio di Sergio Cosmai
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.