Libro (repertorio)
Libro (repertorio)
Attualità

Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio

Il sindaco Angarano: «Il nostro impegno sarà quello di continuare a promuovere la lettura come valore fondamentale per la comunità»

Bisceglie si aggiudica nuovamente il prestigioso titolo di "Città che legge" per il triennio 2024-2026, conferito dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell). Il riconoscimento premia le Amministrazioni Comunali che si distinguono per politiche pubbliche continuative a favore della promozione della lettura. I requisiti per ottenere la qualifica di "Città che legge" comprendono la presenza di biblioteche pubbliche funzionanti, librerie attive sul territorio, la partecipazione a campagne nazionali di promozione della lettura, l'organizzazione di festival o rassegne legate al mondo del libro e l'esistenza di un Patto locale per la Lettura.

Per Bisceglie, questa conferma rappresenta non solo un attestato degli sforzi compiuti finora, ma anche l'accesso a nuove opportunità, tra cui bandi di finanziamento dedicati a progetti innovativi volti a trasformare il libro e la lettura in veri motori di crescita sociale e culturale.

«Questo risultato conferma la validità delle politiche culturali portate avanti negli ultimi anni. La lettura è un pilastro della crescita individuale e collettiva, e il nostro impegno sarà quello di continuare a promuoverla come valore fondamentale per la comunità» ha commentato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«La qualifica di 'Città che legge' è un traguardo importante e al tempo stesso un punto di partenza per nuove iniziative. Il lavoro sinergico tra istituzioni, biblioteche, scuole, librerie e associazioni ha reso possibile questo successo, e siamo pronti a cogliere le nuove opportunità offerte per il prossimo triennio» ha aggiunto l'Assessore alla cultura Loredana Bianco.
  • Comune di Bisceglie
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele L'assessora Bianco sul nuovo punto: «Ritengo che possa essere confermato anche in futuro»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.