Savino Tedeschi e Riccardo Bellaera
Savino Tedeschi e Riccardo Bellaera
Attualità

Bisceglie dà il benvenuto al Corporate Pastry Chef & Baker di Costa Crociere

Bellaera: «La Puglia è una regione da visitare: non solo le località turistiche, ma soprattutto per la parte culinaria, io sono rimasto soddisfatto da tutti i piatti tipici che ho assaggiato»

Il presidente dell'associazione Bisceglie Start, Savino Tedeschi, che diverse iniziative di carattere promozionale ha ideato e organizzato in città e anche su Costa Crociere, ha accolto e ospitato nella città dei dolmen e del sospiro il Corporale Pastry Chef & Baker di Costa Crociere, Riccardo Bellaera al quale, assieme all'associazione Pasticcerie storiche biscegliesi, è stata consegnata una scultura raffigurante il dolce tipico della città, il sospiro. Hanno collaborato, in questo momento conviviale e di incontro con Bellaera, anche docenti dell'Istituto Alberghiero di Molfetta, come la professoressa di alimentazione Doriana de Terlizzi e numerosi alunni.

Il prof. Corrado Binetti, dell'istituto molfettese, ha omaggiato il graditissimo ospite con il suo libro "Matematica e Cucina", mentre il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha donato a Bellaera una pubblicazione sulla storia di Bisceglie con dedica personalizzata. Oltre a Bisceglie, Bellaera ha visitato Alberobello, Polignano a Mare, Monopoli, Lecce e tappa anche a Matera.

«La Puglia è una regione da visitare: non solo le località turistiche, ma soprattutto per la parte culinaria, io sono rimasto soddisfatto da tutti i piatti tipici che ho assaggiato, sapori unici e incantevoli – ha detto Bellaera – Grazie a Savino Tedeschi che ho incontrato a bordo per la prima volta nel 2018 tramite gli eventi che organizza, insieme all'alberghiero di Molfetta e a Luigi La Notte, Gianni Dimaggio e Roberto Di Benedetto, per promuovere cibo e territorio. Un incontro proficuo e che ha stimolato la creazione di idee e progetti anche per il futuro e che ha fatto nascere un bel rapporto di fratellanza e di grande condivisione di vedute».

«Questo è il motore della nostra azione associativa e professionale – ha spiegato Savino Tedeschi –: far conoscere l'arte bianca e i prodotti della nostra tavola a più livelli, anche internazionale. Grazie a Riccardo Bellaera per aver fatto tappa in Puglia dandoci così l'onore di suggellare ancora più saldamente una partnership che, ne siamo sicuri, produrrà frutti interessanti».
  • Bisceglie start
Altri contenuti a tema
Mani in Pasta: martedì 23 luglio la seconda edizione dell’evento di Bisceglie Start Mani in Pasta: martedì 23 luglio la seconda edizione dell’evento di Bisceglie Start Dopo un anno di stop, il presidente dell’associazione Bisceglie Start, Savino Tedeschi, ripropone la seconda edizione di “Mani in Pasta"
Mani in Pasta, al via le iscrizioni per la seconda edizione dell’evento di Bisceglie Start Mani in Pasta, al via le iscrizioni per la seconda edizione dell’evento di Bisceglie Start Martedì 23 luglio, presso il Parco Nassiriya, ex Parco della Misericordia, a partire dalle 17:30, al via all’iniziativa che vedrà coinvolte diverse realtà cittadine
"Bisceglie sotto l'albero", evento natalizio promosso da Bisceglie start "Bisceglie sotto l'albero", evento natalizio promosso da Bisceglie start Doppio appuntamento al Politema martedì 20 dicembre con il coinvolgimento delle scolaresche
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.