Nonna Zella
Nonna Zella
Territorio

Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva

Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline

Un compleanno speciale per Isabella Lacedonia, conosciuta da tutti come Nonna Zella, che nella giornata di giovedì 27 marzo ha spento 106 candeline, diventando sempre più il simbolo della longevità e della storia di Bisceglie. Nata nel 1919, la sua vita attraversa oltre un secolo di cambiamenti, eventi storici e momenti di straordinaria evoluzione, sempre con la saggezza e la dolcezza che la contraddistinguono.

A festeggiarla, come ogni anno, c'era l'affetto sincero della sua famiglia, ma anche l'intera comunità biscegliese, che la considera una "nonna" collettiva, un punto di riferimento prezioso e testimone di un passato che si intreccia con il presente. Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha voluto dedicarle un messaggio di auguri: «I nostri più affettuosi auguri di buon compleanno alla signora Isabella Lacedonia, che oggi, circondata dal calore della sua famiglia, ha spento 106 candeline ed è la "nonna" di tutti noi biscegliesi perché è la nostra Concittadina più longeva. Auguri di cuore, carissima e dolcissima Nonna Zella!»

Un traguardo straordinario per una donna che ha visto cambiare il mondo, ma che ha sempre mantenuto vivi i valori della famiglia, della comunità e della resilienza.
  • centenari
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
Al via i lavori di riqualificazione alla terrazza del Trullo Verde Al via i lavori di riqualificazione alla terrazza del Trullo Verde «Continuiamo a lavorare per una Bisceglie sempre più curata, vivibile e accogliente»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.