Attivisti di Bisceglie illuminata
Attivisti di Bisceglie illuminata
Politica

Bisceglie illuminata: «Termina un altro anno scolastico e la biblioteca comunale è ancora chiusa»

Il movimento giovanile sollecita l'amministrazione comunale ad esortare la velocizzazione dei lavori

«Le scuole di ogni ordine e grado stanno volgendo al termine ma della biblioteca comunale non si vede l'ombra». Lo hanno fatto rilevare i componenti del movimento Bisceglie illuminata, ricordando: «Esattamente due anni fa presentammo delle proposte per rendere la biblioteca comunale più moderna e funzionale.
Dopo anni di chiusura della biblioteca gli studenti non hanno ancora un luogo di aggregazione culturale, di acceso alle informazioni e semplicemente di una sala studio attrezzata».

Bisceglie illuminata ha evidenziato: «Lo scorso 20 ottobre il Sindaco Angarano aveva preannunciato, attraverso i suoi canali social, la consegna dei lavori entro fine gennaio 2022. Lo stato degli interventi, al momento, non è noto: si sarà trattato solo di uno spot elettorale?» è quanto osservato dai componenti del gruppo giovanile.

«Sollecitiamo l'amministrazione comunale ad adoperarsi il prima possibile per la tanto attesa riapertura della biblioteca comunale. Un altro anno scolastico è praticamente concluso ma è necessario tenere in considerazione le esigenze di una riattivazione quanto più celere possibile per consentire agli universitari di fruire di aule studio» hanno concluso da Bisceglie illuminata.
  • Bisceglie illuminata
  • Alberto De Toma
  • biblioteca comunale
Altri contenuti a tema
Nuova strada per Bisceglie, finalmente svelato il direttivo Nuova strada per Bisceglie, finalmente svelato il direttivo «Siamo un gruppo di giovani e professionisti, una squadra unita dall'impegno civico e dalla volontà di dare valore e forza al nostro territorio»
Bisceglie Illuminata: «Il suolo pubblico deve essere un diritto per tutte le attività» Bisceglie Illuminata: «Il suolo pubblico deve essere un diritto per tutte le attività» La nota del Movimento civico riguardo la revoca alle attività commerciali del permesso di occupazione di suolo pubblico per la stagione estiva 2025
Bisceglie Illuminata, nuovo direttivo per il movimento giovanile Bisceglie Illuminata, nuovo direttivo per il movimento giovanile Il nuovo consiglio direttivo punta su rinnovamento e impegno per la città
Alla Biblioteca comunale il nuovo ricettario per Bambini Alla Biblioteca comunale il nuovo ricettario per Bambini Il progetto, sullo spreco alimentare, ha coinvolto alcune classi del primo circolo didattico Edmondo De Amicis
Giovani Democratici, venerdì 15 la presentazione della segreteria provinciale Giovani Democratici, venerdì 15 la presentazione della segreteria provinciale L'incontro si terrà presso il circolo PD di Barletta a partire dalle 18:30
Venerdì 11 ottobre il convegno "L'autonomia spacca l'Italia" Venerdì 11 ottobre il convegno "L'autonomia spacca l'Italia" Francesco Boccia e altri esperti discutono delle sfide e dei rischi per il Sud in un incontro pubblico
Biblioteca comunale, lanciata la raccolta firme: già cento i sottoscrittori Biblioteca comunale, lanciata la raccolta firme: già cento i sottoscrittori Ci sarebbero alcune criticità da risolvere all'interno dell'immobile, inaugurato ad agosto
1 Agricoltura in pericolo: Bisceglie Illuminata sostiene la battaglia per salvaguardare il territorio Agricoltura in pericolo: Bisceglie Illuminata sostiene la battaglia per salvaguardare il territorio La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.