Arci
Arci
Attualità

Bisceglie, mobilitazione in piazza contro il conflitto a Gaza

Sabato 22 marzo presidio in piazza San Francesco per chiedere lo stop ai bombardamenti

Le violenze in atto nella Striscia di Gaza continuano a destare indignazione e preoccupazione nella comunità internazionale. Secondo quanto riportato dalle associazioni promotrici, i bombardamenti condotti da Israele hanno già causato quasi mille vittime civili, tra cui numerosi bambini e operatori umanitari.

A partire dal 19 marzo, i raid sarebbero ripresi su larga scala, aggravando una situazione già critica per la popolazione palestinese, colpita dal blocco degli aiuti umanitari. Nel dibattito internazionale sulla questione, non mancano posizioni discordanti, mentre le reazioni politiche a livello globale appaiono in molti casi insufficienti a fermare l'escalation del conflitto.

Di fronte a questa emergenza, diverse realtà associative di Bisceglie hanno annunciato un'iniziativa pubblica per chiedere l'immediata cessazione delle ostilità. Il presidio si terrà sabato 22 marzo, a partire dalle ore 18:00, in piazza San Francesco. L'invito è rivolto a tutto il mondo dell'associazionismo, ai partiti politici e alle istituzioni locali affinché facciano sentire la propria voce in favore della pace.
L'iniziativa è promossa da Anpi Sez. Michele D'Addato Bisceglie, Arci Oltre i Confini, Auser, Cobas Bari-Bat, Cgil Bisceglie, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, Pax Christi e Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università.
  • circolo arci
  • Auser
  • Pax Christi
  • Anpi Bisceglie
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
Grande successo per la prima fiera dell'autopromozione a Bisceglie Grande successo per la prima fiera dell'autopromozione a Bisceglie La manifestazione si ripeterà ogni seconda domenica del mese
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
8 marzo in piazza: Arci tra i promotori della manifestazione 8 marzo in piazza: Arci tra i promotori della manifestazione «Porteremo in piazza le nostre istanze per un modello di società inclusivo e condiviso contro ogni esclusione e discriminazione di genere»
L'8 Marzo in piazza: Collettivo Ziwanda chiama a raccolta per riflettere sul Lavoro di Cura L'8 Marzo in piazza: Collettivo Ziwanda chiama a raccolta per riflettere sul Lavoro di Cura La manifestazione si svolgerà sabato 8 marzo dalle 18.30 in via Marconi e Piazza Margherita
Bisceglie, il Circolo Arci "Oltre i Confini" organizza una cena sociale per Carnevale Bisceglie, il Circolo Arci "Oltre i Confini" organizza una cena sociale per Carnevale Si terrà martedì 4 marzo alle 20 nella sede dell'associazione
2025 di Resistenza: ANPI Bisceglie presenta il nuovo calendario 2025 di Resistenza: ANPI Bisceglie presenta il nuovo calendario Il progetto nasce dalla collaborazione di ANPI e il liceo artistico "De Nittis" di Barletta
Storie di resistenza: un calendario per l’80° della Liberazione Storie di resistenza: un calendario per l’80° della Liberazione L’iniziativa coinvolge studenti, ANPI e CGIL per valorizzare i ricordi dei partigiani e internati della provincia BAT
L’Arci “Oltre i Confini” si racconta: domenica 26 gennaio l’incontro a Palazzo Tupputi L’Arci “Oltre i Confini” si racconta: domenica 26 gennaio l’incontro a Palazzo Tupputi Un viaggio nella storia dell’associazione, dalla fondazione alle prospettive future, con la presentazione delle nuove attività e un momento di convivialità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.