casepopolari
casepopolari
Territorio

Bisceglie parteciperà alla ripartizione del fondo regionale affitti

La giunta pugliese ha stanziato complessivamente 15 milioni di euro

La giunta regionale pugliese ha dato il disco verde all'iscrizione in bilancio del finanziamento per il Fondo di sostegno all'affitto relativo all'annualità 2016.

La somma stanziata è di 15 milioni di euro, interamente finanziata dall'assessorato regionale alle politiche abitative, per la concessione di contributi alloggiativi sui canoni di locazione alle famiglie meno abbienti. 10 milioni saranno successivamente ripartiti tra i comuni (fra cui Bisceglie) che hanno partecipato al Fondo affitti sulla base del fabbisogno dichiarato; gli ulteriori cinque milioni di premialità saranno invece suddivisi sulla base del cofinanziamento garantito dagli stessi enti locali tramite risorse proprie.

«Abbiamo mantenuto gli impegni presi, sia con le organizzazioni sindacali degli inquilini che con i comuni, dando così una risposta alle legittime e pressanti richieste su un'emergenza sociale come quella della casa» ha commentato l'assessore regionale alle politiche abitative Alfonso Pisicchio.
  • Regione Puglia
  • Alfonso Pisicchio
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.