La cerimonia del 2023
La cerimonia del 2023
Attualità

Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose

In occasione della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione Comunale di Bisceglie organizza due cerimonie ufficiali che si terranno venerdì 1° novembre e lunedì 4 novembre 2024.

Venerdì 1° novembre, la Commemorazione avrà luogo presso il Sacrario Militare del Cimitero Comunale con raduno alle ore 10.45. Alle ore 11:00 l'Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D'Ascenzo, officerà la Santa Messa, con la partecipazione delle Autorità civili e militari, unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Al termine della celebrazione, la deposizione di due corone d'alloro come omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita nei conflitti bellici.

Lunedì 4 novembre, la celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate avrà inizio con il raduno sotto Palazzo di Città, in via Trento 8 alle ore 9.45. Il corteo si dirigerà alla lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell'Olio, dove si terranno la benedizione e la deposizione di una coronad'alloro. Infine, il corteo si sposterà verso il monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Emanuele II, dove sono previste la cerimonia dell'Alzabandiera e la deposizione di una corona. La manifestazione si concluderà con l'intervento istituzionale del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • 4 novembre
Altri contenuti a tema
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio «Al lavoro per far partire le mense scolastiche il prima possibile, famiglie possono stare tranquille»
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.