Cane (repertorio)
Cane (repertorio)
Politica

Bisceglie unita: «Entusiasti per la creazione di un dog park ma ce ne vorrebbero altri»

Il portavoce Di Pinto propone l'intitolazione della nuova area a Ringo, il cane meticcio ucciso da un pirata della strada

«Siamo entusiasti per i lavori della nuova area verde dell'incrocio tra via Villa Frisari e corso Sergio Cosmai a Bisceglie». Lo ha affermato Tommaso Di Pinto, portavoce del movimento Bisceglie unita.

«Crediamo che la creazione di uno spazio adibito a "dog-park" sia un passo importante per la città di Bisceglie, tanto dal punto di vista della sicurezza degli animali, quanto per il suo valore sociale, poiché luogo di aggregazione sicuro e liberamente fruibile da ogni cittadina e cittadino» ha aggiunto, soffermandosi sull'imminente conclusione dei lavori negli spazi individuati in zona Sant'Andrea.

«Sebbene si tratti di una tappa fondamentale per la nostra comunità, riteniamo che ci sia ancora molto da fare. La presenza di aree come queste, dedicate ai nostri amici a quattro zampe, è esigua: sarebbe importante potenziare quei servizi, che si traducono in spazi indirizzati all'inclusione e alla socializzazione ma anche alla promozione della cultura del rispetto verso gli animali» ha aggiunto Di Pinto.

«Noi tutti conosciamo la storia di Ringo, il meticcio randagio più amato della città e ucciso da un pirata della strada qualche anno fa, e per il quale centinaia di persone si sono mosse in una fiaccolata. Per questo, come Bisceglie Unita, chiediamo all'amministrazione di intitolare la nuova area verde proprio a Ringo, al fine di onorarne la memoria» ha concluso il portavoce di Bisceglie unita.
  • Bisceglie unita
  • primarie Angarano-Silvestris
Altri contenuti a tema
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco I risultati definitivi: 4353 elettori hanno partecipato al voto
Primarie, l'affluenza alle 18 Primarie, l'affluenza alle 18 Seggi aperti fino alle 22
Primarie, l'affluenza a mezzogiorno Primarie, l'affluenza a mezzogiorno L'aggiornamento successivo sarà fornito alle ore 18
Angarano o Silvestris? È il giorno delle primarie Angarano o Silvestris? È il giorno delle primarie Seggi aperti all'ex pub Ferus dalle 8 alle 22
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.