Casa della comunità
Casa della comunità
Attualità

Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire

A luglio il Consiglio Comunale aveva approvato la variante urbanistica

Un passo avanti significativo per la sanità locale: dopo l'approvazione della variante urbanistica in Consiglio comunale (QUI LA NOTIZIA), l'Ufficio Tecnico del Comune di Bisceglie ha rilasciato il permesso a costruire per la Casa di Comunità dell'Asl Bt. La nuova struttura sorgerà in via degli Aragonesi, nei pressi dell'ospedale civile, e avrà un ruolo chiave nel potenziamento dell'assistenza sanitaria di prossimità. Lo ha annunciato sui suoi social il Sindaco, Angelantonio Angarano.

Le Case di Comunità sono strutture sanitarie e sociali introdotte in Italia come parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rafforzare l'assistenza territoriale. Sono punti di riferimento sul territorio per l'assistenza sanitaria e sociale, pensati per offrire cure di base, prevenzione e servizi di supporto, riducendo il ricorso agli ospedali per problemi che possono essere gestiti a livello locale. L'obiettivo di queste istituzioni è di garantire cure più accessibili e vicine ai cittadini, soprattutto per chi ha malattie croniche o difficoltà a raggiungere gli ospedali.

L'iter burocratico, dunque, è completato: ora si attende l'avvio dei lavori per la realizzazione di un'infrastruttura sanitaria destinata a migliorare l'assistenza e la qualità della vita dei cittadini biscegliesi.
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di riqualificazione alla terrazza del Trullo Verde Al via i lavori di riqualificazione alla terrazza del Trullo Verde «Continuiamo a lavorare per una Bisceglie sempre più curata, vivibile e accogliente»
Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Finanziamento da 2,3 milioni di euro per migliorare i servizi negli istituti cittadini
Stefania Pugliese è la nuova direttrice dell’unità operativa complessa di medicina interna a Bisceglie Stefania Pugliese è la nuova direttrice dell’unità operativa complessa di medicina interna a Bisceglie Un profilo di spessore all'interno dello staff del nosocomio biscegliese
Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Il sindaco: «Diventerà un bellissimo parco in pieno centro urbano, un bel polmone verde per bambini e famiglie»
Asl BT alla ricerca di un immobile per attività ambulatoriale a Bisceglie Asl BT alla ricerca di un immobile per attività ambulatoriale a Bisceglie Avviata una ricognizione di mercato per individuare una struttura idonea a ospitare il Centro di Salute Mentale della città
Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Un provvedimento è rivolto alle utenze non domestiche e disciplina l’uso dei contenitori adibiti alla raccolta dei rifiuti. L’altro si riferisce alle utenze domestiche e ribadisce gli obblighi di corretto conferimento
Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Il sindaco Angarano: «Il nostro impegno sarà quello di continuare a promuovere la lettura come valore fondamentale per la comunità»
Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi «A noi il compito di scegliere cosa debba nascere, quali sentimenti vogliamo ogni giorno nelle nostre vite»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.