Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

«Bisceglie zona arancione, ingenti le responsabilità dell'amministrazione»

Di Leo: «Non è possibile governare e non assumersi le responsabilità delle proprie scelte. Angarano si dimetta»

«Il dibattito sulle restrizioni applicate dalla Regione a 20 città pugliesi, Bisceglie inclusa, ha inevitabilmente occupato la scena politica nelle ultime ore». Lo ha affermato l'ex consigliere comunale Marco Di Leo, esponente del movimento Bisceglie d'amare.

«Non mi è possibile argomentare, in quanto sprovvisto delle adeguate competenze mediche, riguardo il provvedimento regionale che ci ha visti "retrocedere" a zona arancione, ma credo che sui modi e sui tempi si potesse e si dovesse fare di più. Auspico dei congrui ristori per coloro che sono stati colpiti da questa decisione» ha aggiunto.

«Riguardo le tempistiche, ritengo che l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angarano abbia ingenti responsabilità. Secondo quanto affermato dallo stesso presidente Emiliano, sarebbero stati proprio i Sindaci della Bat a richiedere misure più restrittive. Ci si può definire "sgomenti" in questo caso? Certo che no» ha spiegato.

«Pur volendo dar fiducia ad Angarano e al suo senso di smarrimento e sorpresa, ci si può definire "sgomenti" se non si dialoga coi colleghi o col presidente della provincia che hanno partecipato alla videoconferenza di sabato 5 dicembre, secondo le ricostruzioni di un noto giornalista locale, ricordando tra l'altro la possibilità di usufruire del ruolo istituzionale ricoperto da Pierpaolo Pedone, attuale consigliere di maggioranza e vicepresidente della Provincia? La risposta, anche in questo caso, è ovviamente no» ha evidenziato.

«La mancanza di tempestività e di coraggio, specialmente in un momento di emergenza sanitaria e socio economica, determina l'inadeguatezza a svolgere le funzioni politiche del sindaco e della sua amministrazione. Non è possibile governare e, allo stesso tempo, decidere di non assumersi le responsabilità delle proprie scelte politiche, giuste o sbagliate che esse siano. Pur avendo costantemente mostrato un lato collaborativo e propositivo, ritengo sia necessario un cambio di rotta per la comunità biscegliese, ormai esasperata per gli episodi di malgoverno dell'amministrazione Angarano, di cui richiedo le dimissioni immediate» ha concluso Di Leo.
  • Marco Di Leo
  • Bisceglie d'amare
Altri contenuti a tema
«Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» «Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» La nota dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.