Lino Ricchiuti
Lino Ricchiuti
Attualità

Black friday, il presidente del movimento Popolo partire IVA Lino Ricchiuti: «Non compriamo su Amazon. Compriamo in città e piuttosto chiediamo uno sconto»

«Attività commerciali che chiudono, significa anche meno entrate per lo Stato e per i comuni che per pareggio di bilancio dovranno poi essere aumentate ai cittadini»

No al Black Friday e ai supersconti delle multinazionali che schiacciano la concorrenza dei piccoli esercizi commerciali di quartiere.
A lanciare l'appello, in piena febbre da sconto made in USA, è Lino Ricchiuti, il presidente biscegliese del Movimento Popolo Partite Iva. L'inno al consumismo legato al giorno del Ringraziamento - e dunque lontano dalle tradizioni italiane - non può solo nascondere una truffa dietro l'angolo. È un vero e proprio disincentivo al rapporto cliente - titolare, quello che per secoli ha permesso alle attività commerciali con una sede ed un titolare "di fiducia" di vitalizzare piccoli e grandi centri cittadini.

«Sarebbe sempre ideale, ma lo sarebbe soprattutto oggi, per dare un forte segnale alle multinazionali che stanno precarizzando tutto il mondo del lavoro – dichiara Lino Ricchiuti presidente nazionale del movimento politico Popolo Partite Iva - dare tutti una mano ai commercianti che hanno un negozio vero nella città, che tra l'altro svolge anche una funzione di presidio e sicurezza nei quartieri. Compriamo da loro e piuttosto chiediamo uno sconto. Non impoveriamoci in tutti i sensi andando dietro alle americanate del Black Friday o di Amazon (oggi i suoi 4.000 dipendenti di Piacenza scioperano per le condizioni impossibili nelle quali sono costretti a lavorare). Ogni acquisto in rete mette a rischio posti di lavoro e impoverisce l'economia locale. Se non lo capiamo non ci possiamo lamentare del lavoro che manca e dei giovani che emigrano. Attività commerciali che chiudono, significa anche meno entrate per lo Stato e per i comuni che per pareggio di bilancio dovranno poi essere aumentate ai cittadini».
  • Lino Ricchiuti
  • Black friday
  • Movimento Popolo Partite IVA
Altri contenuti a tema
Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Le opinioni di Nicola Papagni (comitato BisceglieViva) e Francesco Capurso (direttivo Confcommercio Bisceglie)
Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» «Non è possibile che gli evasori totali siano più tranquilli di coloro che detengono attività legali»
Stati generali, Ricchiuti: «Una farsa esilarante» Stati generali, Ricchiuti: «Una farsa esilarante» Il viceresponsabile nazionale imprese di Fratelli d'Italia spiega le ragioni della mancata partecipazione del centrodestra
Riforma fiscale, Ricchiuti: «Gualtieri tuteli il contribuente» Riforma fiscale, Ricchiuti: «Gualtieri tuteli il contribuente» «Assurdo l'indicatore secondo cui il 94% dei controlli fiscali dovrebbe riscontrare un'evasione»
Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» La proposta del biscegliese, vice responsabile nazionale Imprese di Fratelli d'Italia
Lino Ricchiuti confermato dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Lino Ricchiuti confermato dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Il biscegliese: «Ringrazio l'onorevole Giorgia Meloni per la fiducia rinnovata»
Ricchiuti: «No alla burocrazia e sostegno alle imprese per ripartire» Ricchiuti: «No alla burocrazia e sostegno alle imprese per ripartire» L'esponente di Fratelli d'Italia: «Crediamo in una rinascita fondata sulla libera concorrenza, sull'impresa privata, sulla ricchezza e sul lavoro vero»
Coronavirus, Ricchiuti: «Il governo scarica le tensioni sociali sui sindaci» Coronavirus, Ricchiuti: «Il governo scarica le tensioni sociali sui sindaci» Il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia: «Modalità che lasciano perplessi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.