Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno»

Il deputato dem ribadisce quanto già dichiarato a Bisceglie: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi»

«La Resistenza non vive soltanto nella nostra memoria, nella memoria dei nostri nonni. I valori della Resistenza vanno praticati ogni giorno, in ogni nostra azione quotidiana. Buon 25 aprile, buona Festa della Liberazione». Questo il messaggio diffuso da Francesco Boccia, parlamentare del Partito Democratico.

«I ragazzi che hanno fatto la Resistenza ci hanno regalato l'Italia di oggi, l'Italia repubblicana, l'Italia libera, l'Italia democratica; l'Italia che oggi, a volte, non si dimostra all'altezza della storia che si porta dietro» ha aggiunto l'esponente dem biscegliese.

«La Resistenza inizia quando inizia l'indignazione; e voglio ricordarlo soprattutto ai ragazzi: sui principi siate intransigenti, siate rigorosi, anche quando si perde. A volte è meglio perdere che fare compromessi sui principi» ha concluso Boccia, ripetendo quanto già affermato, lo scorso 12 aprile, in occasione della ricostituzione della sezione di Bisceglie dell'Anpi.
  • Francesco Boccia
  • 25 aprile
Altri contenuti a tema
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile «Oggi essere antifascisti significa proprio questo: comprendere e sostenere il valore fondante della nostra repubblica»
A Bisceglie il 25 aprile all'insegna dell'arte e della buona tavola A Bisceglie il 25 aprile all'insegna dell'arte e della buona tavola Il programma completo della giornata e le informazioni per partecipare
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.