bricobebè
bricobebè
Attualità

Bricobebè: termina il "mini laboratorio di cucito"

Finanziato dalla Fondazione Megamark, il progetto è stato realizzato grazie alla vittoria del concorso "Orizzonti Solidali"

Si concluderà il 21 giugno, con un evento in programma alle ore 18,30 a Bisceglie nella sede dell'Associazione Comitato Progetto Uomo, il progetto 'Brico bebè - mini laboratorio di cucito' vincitore dell'edizione 2016 di "Orizzonti solidali", promosso dalla Fondazione Megamark di Trani in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila.

Giovani mamme e donne in difficoltà in questi mesi hanno imparato a realizzare borse, biancheria da letto, copertine, cappellini per la primissima infanzia acquisendo competenze utili alla riqualificazione professionale.
Interverranno, oltre alle istituzioni, Francesco Cristiani, referente della Fondazione Megamark e Mimmo Quatela, presidente dell'Associazione 'Comitato Progetto Uomo', che spiegheranno come una iniziativa come quella di "Orizzonti solidali" sia in grado, per chi opera nel campo del volontariato, di fare la differenza.

Oltre 230 progetti proposti da associazioni di volontariato e cooperative sociali hanno partecipato al bando grazie all'ingente budget messo a disposizione dalla Fondazione Megamark, (200 mila euro del 2016 ai 240.000 euro del 2017, per una richiesta totale di finanziamento pari a 5,7 milioni di euro) e saranno realizzati per garantire sostegno a chi ne ha bisogno.

Dalla provincia della Bat sono 16 i progetti che propongono iniziative di assistenza sociale a favore di persone in difficoltà: 6 sulla cultura, 5 i progetti in ambito sanitario per l'assistenza sussidiaria alle strutture sanitarie pubbliche e 4 le proposte in ambito ambientale, con programmi di educazione ambientale, sviluppo sostenibile e arredo urbano.

  • fondazione megamark
Altri contenuti a tema
A Bari “Il futuro ti assomiglia”: quattro coach per incoraggiare i giovani a credere nei loro sogni A Bari “Il futuro ti assomiglia”: quattro coach per incoraggiare i giovani a credere nei loro sogni Il prof Schettini: “Acchiappate quanta più conoscenza potete perché in questo modo il futuro vi assomiglierà sempre di più”
Giuseppe Maldera porta l’eccellenza casearia pugliese a C’è Più Gusto 2024 Giuseppe Maldera porta l’eccellenza casearia pugliese a C’è Più Gusto 2024 La storie e le specialità raccontate ai visitatori a Bologna
Solidarietà e musica, a Bari premiati i vincitori del bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark Solidarietà e musica, a Bari premiati i vincitori del bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark Ospite speciale Tommaso Paradiso. Giovanni Pomarico: “Sostenere le comunità del nostro territorio è il sogno della Fondazione e la mission del bando”
Fondazione Megamark, sabato a Bari una "bella serata" di beneficienza Fondazione Megamark, sabato a Bari una "bella serata" di beneficienza Saranno presentati i progetti vincitori del bando "Orizzonti solidali" rivolto al terzo settore pugliese
Fondazione Megamark lancia il progetto “Il Futuro ti assomiglia” Fondazione Megamark lancia il progetto “Il Futuro ti assomiglia” Vincenzo Schettini, Massimiliano Sechi, Maria Sole Ferrieri Caputi e Vincenzo Perrone gli speaker che parleranno ad oltre 4mila ragazzi
Michele Ruol è il vincitore della nona edizione del Premio Fondazione Megamark Michele Ruol è il vincitore della nona edizione del Premio Fondazione Megamark Successo per l’iniziativa del Gruppo Megamark che ha visto la partecipazione di Serena Dandini, Luca Ward e sua figlia Guendalina
“Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”: domani a Trani la proclamazione del vincitore “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”: domani a Trani la proclamazione del vincitore A condurre la serata sarà l’autrice e scrittrice Serena Dandini. Ospiti Luca Ward e sua figlia Guendalina Ward
“Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi”, annunciata la cinquina dei romanzi finalisti “Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi”, annunciata la cinquina dei romanzi finalisti Il 24 luglio a Bisceglie l’evento di presentazione dei romanzi, mentre il 12 settembre la premiazione a Trani con Serena Dandini
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.