Caio Mussolini a Bisceglie
Caio Mussolini a Bisceglie
Politica

Caio Mussolini a Bisceglie: «Elezioni spartiacque fra sovranisti e globalisti»

Il candidato: «Dobbiamo affermare l'orgoglio di essere italiani»

La sua candidatura alle elezioni europee del prossimo 26 maggio per Fratelli d'Italia nella circoscrizione sud ha suscitato curiosità, causato polemiche e creato inevitabili suggestioni. Il tour elettorale di Caio Mussolini ha toccato Bisceglie nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio. Un'occasione per illustrare i contenuti e i temi del suo programma e di quello del partito guidato da Giorgia Meloni, davanti a diverse decine di simpatizzanti, nel corso di un incontro cui hanno partecipato anche la barlettana Stella Mele, che corre con lui nella lista di Fratelli d'Italia e l'ex parlamentare Francesco Amoruso, passato di recente nei ranghi della forza politica di centrodestra.

«Queste elezioni costituiscono uno spartiacque tra sovranisti e globalisti» ha spiegato, rimarcando: «L'Italia è una nazione ricca di eccellenze e peculiarità che l'Europa non vede e non considera. Dobbiamo impegnarci per far sentire la nostra voce, rompere i troppi patti sotterranei che bloccano la cooperazione europea, penso soprattutto all'asse franco-tedesco, e affermare l'orgoglio di essere italiani».

Una forte connotazione nazionale, una strategia di sviluppo dell'Italia meridionale «e un'immigrazione disciplinata, che non equivale al blocco totale degli ingressi nel nostro paese, ci mancherebbe altro, ma significa controllo dei flussi»: questi alcuni dei capisaldi del lavoro che Caio Mussolini intende svolgere in caso di elezione al parlamento europeo. Rammaricato per quanto accaduto in giornata a Ruvo (i suoi manifesti sono stati strappati ed è apparsa una scritta inneggiante a piazzale Loreto sulla porta della sede di Fratelli d'Italia), il candidato ha comunque preferito concentrare il suo intervento su temi più concreti.
© riproduzione riservata
Caio Mussolini a BisceglieCaio Mussolini a BisceglieCaio Mussolini a BisceglieCaio Mussolini a Bisceglie
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.