ambulanza
ambulanza
Attualità

Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat»

Sale dunque a 20 il numero di medici presenti nei pronto soccorso di Bisceglie, Trani e Andria

«Il servizio di emergenza-urgenza 118 della provincia di Barletta-Andria-Trani avrà 14 medici in più per fronteggiare le possibili criticità del periodo estivo». Ad annunciarlo è il presidente del gruppo Pd in Regione Puglia, Filippo Caracciolo che ne aveva fatto espressa richiesta all'assessore alla Sanità Rocco Palese e al direttore del dipartimento salute Vito Montanaro.

«Dopo un accordo con i sindacati – spiega Caracciolo – a garanzia della copertura del servizio anche nei mesi estivi, la giunta regionale ha approvato un modello temporaneo di riorganizzazione valido dal primo di luglio al 30 settembre. Nell'ambito di questo quadro, i 118 della Bat disporranno di 50 medici in pianta organica a fronte dei 36 in servizio al 30 giugno. Dieci saranno i medici che ruoteranno nelle postazioni fisse e mobili di Barletta, Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita di Savoia, 20 saranno i medici nelle postazioni di Trani, Bisceglie e Andria e 20 per Canosa, Minervino e Spinazzola».

«Si tratta – conclude il presidente del gruppo Pd – di un provvedimento di grande importanza, utile a garantire un servizio essenziale per la cittadinanza e per i numerosi turisti in visita nelle città del nostro territorio».
  • 118
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Emergenza urgenza, un anno di 118 della Sanitaservice nell’ASL BT: 635mila km percorsi e 125mila interventi Emergenza urgenza, un anno di 118 della Sanitaservice nell’ASL BT: 635mila km percorsi e 125mila interventi Oltre 12mila i codici rossi trattati, Rossiello: «Numeri importanti con dedizione ed impegno»
Ospedale Nord-Barese, Caracciolo: «Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi» Ospedale Nord-Barese, Caracciolo: «Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi» La nota del consigliere regionale
Domani la firma del protocollo per il brand Costa Sveva Domani la firma del protocollo per il brand Costa Sveva Caracciolo: «Parte ufficialmente il percorso del brand Costa Sveva»
Costa Sveva, Caracciolo: «C'è il protocollo d'intesa tra Regione e Comuni, per la Bat è una grande sfida» Costa Sveva, Caracciolo: «C'è il protocollo d'intesa tra Regione e Comuni, per la Bat è una grande sfida» La nota del il consigliere regionale del Pd
Caracciolo: «Domani audizione in commissione sanità per nuovo ospedale di Andria, ospedale nord barese e piastra oncoematolgica Barletta» Caracciolo: «Domani audizione in commissione sanità per nuovo ospedale di Andria, ospedale nord barese e piastra oncoematolgica Barletta» La nota del consigliere regionale del Partito Democratico
Caracciolo: «Buon lavoro al vice-segretario regionale dei Giovani Democratici, Alberto De Toma» Caracciolo: «Buon lavoro al vice-segretario regionale dei Giovani Democratici, Alberto De Toma» De Toma è stato recentemente nominato vice segretario del gruppo giovanile del PD
Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Donatello Iacobone: «Noi ci siamo e siamo sempre pronti a intervenire»
Nasce “cittadini protagonisti”, la politica al servizio della comunità - LE FOTO Nasce “cittadini protagonisti”, la politica al servizio della comunità - LE FOTO Ieri la presentazione del movimento
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.