Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Carriera: «Bene il superamento del Green Pass ma l'emergenza economica non è finita»

Il presidente di Confcommercio Bisceglie: «L'amministrazione adotti qualsiasi provvedimenti utile al sostegno delle imprese locali»

«Bene il superamento del Green pass nei negozi già dal 1° aprile». Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie, è intervenuto a margine dell'annuncio di un calendario graduale di uscita dallo stato di emergenza dal Covid. Carriera ritiene che l'allentamento delle misure anti-Covid favorisca certamente un clima più disteso e positivo e questo non può che facilitare un ritorno alla normalità, «anche se purtroppo all'emergenza Covid è subentrata quella energetica e delle materie prime legata alle tensioni internazionali che preoccupa non poco per i riflessi che potrà avere sui consumi».

Carriera ha aggiunto: «Il "caro bollette" e l'aumento dei costi delle materie prime stanno colpendo duro sulle attività economiche. In attesa di conoscere nel dettaglio le misure che il Governo nazionale sta pensando di adottare per sostenere le imprese, Confcommercio Bisceglie invita anche l'amministrazione comunale a valutare l'adozione di qualsiasi provvedimento utile a favorire e a sostenere le imprese locali. L'appello è a non abbassare la guardia e a dimostrare ancora la vicinanza alle realtà commerciali e del turismo che hanno un ruolo essenziale per la vitalità e la qualità di vita del nostro territorio».
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • green pass
Altri contenuti a tema
Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» La decisione presa durante l’incontro di ieri con l’Amministrazione Comunale e Confcommercio a coronamento di un lungo percorso di ascolto e condivisione
Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità «Valorizzare appeal turistico e commercio locale»
"Piazza del Pesce" su Corso Umberto I: «Sia una piazza che valorizzi storia e commercio» "Piazza del Pesce" su Corso Umberto I: «Sia una piazza che valorizzi storia e commercio» Avviati i confronti con gli operatori del settore per valutar un ritorno nel centro cittadino
Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Lo riceverà chi si recherà in uno dei negozi cittadini aderenti a Confcommercio
La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie Di Liddo rappresenterà l’Italia al Seminario di Formazione e Networking sul Programma Erasmus+
Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» «Questa iniziativa contribuisce a preservare le tradizioni locali creando nuove opportunità nel marketing territoriale»
Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Leo Carriera ha sottolineato con orgoglio risultato ottenuto
Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie «Fondamentale intervenire per ridurre il più possibile l'impatto negativo sulle attività commerciali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.