Leo Carriera
Leo Carriera
Cronaca

Carriera: «La violenza gratuita lascia sgomenti»

Il direttore Confcommercio Bari-Bat commenta la rissa in piazza Vittorio Emanuele II

«La violenza gratuita perpetrata il 2 giugno, nel cuore della città, ai danni di un sedicenne ad opera di un pugno di teppisti più o meno coetanei, lascia sgomenti». È l'analisi di Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, a proposito dell'avvenimento che ha scosso i biscegliesi (e non solo) nelle ultime ore.

«Siamo sgomenti per tre ordini di motivi: per la brutalità con cui il ragazzo è stato brutalmente pestato, per il punto in cui la violenza è stata perpetrata e per l'età dei protagonisti, pare tutti minorenni» ha sottolineato.

«Restiamo sbigottiti da un comportamento rispetto al quale - pur non conoscendo le cause - non si può trovare alcuna giustificazione se non nella fragilità morale dei protagonisti che, nella violenza del branco, cercano un modo per affermarsi come individui.
La prima reazione è certo di condanna ma questi giovani non possiamo ignorarli perché rischiamo di incrociarli nel nostro vissuto» ha concluso Carriera.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali:  «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali: «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Le parole del presidente di confcommercio Bisceglie Leo Carriera
Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità «Valorizzare appeal turistico e commercio locale»
Oggi le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Oggi le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate «Abbiamo il dovere di ripudiare tutte le guerre. Solo così possiamo anelare ad un futuro di pace» le parole del Sindaco Angarano
Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Lo riceverà chi si recherà in uno dei negozi cittadini aderenti a Confcommercio
La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie Di Liddo rappresenterà l’Italia al Seminario di Formazione e Networking sul Programma Erasmus+
Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» «Questa iniziativa contribuisce a preservare le tradizioni locali creando nuove opportunità nel marketing territoriale»
Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Leo Carriera ha sottolineato con orgoglio risultato ottenuto
Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie «Fondamentale intervenire per ridurre il più possibile l'impatto negativo sulle attività commerciali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.