Gli uffici comunali di via professor Mauro Terlizzi
Gli uffici comunali di via professor Mauro Terlizzi
Attualità

Il comune prova a smaltire in tempi brevi le prenotazioni per la consegna della carta d'identità elettronica

L'assessore ai servizi demografici Roberta Rigante: «Indispensabile la collaborazione dei cittadini»

Il comune di Bisceglie ha ricevuto diverse segnalazioni a proposito del rilascio della carta di identità elettronica. Il servizio è fornito a seguito della prenotazione di un apposito appuntamento attraverso l'agenda Cie sul sito del ministero dell'interno. Con la prenotazione on line è possibile scegliere, tra le disponibilità offerte, giorno ed orario in cui per l'utente è più comodo recarsi all'ufficio.

Al fine di tenere conto delle esigenze di tutti gli utenti, compresi quanti hanno difficoltà alla prenotazione on line, è stata prevista per i cittadini la possibilità di recarsi direttamente presso lo sportello anagrafe, senza prenotazione, alla condizione di un numero massimo di 15 rilasci giornalieri, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e di ulteriori 6 rilasci giornalieri per i rientri pomeridiani di martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.
Le prenotazioni on line hanno diritto di precedenza nei giorni e negli orari prescelti.

«L'ufficio anagrafe del comune di Bisceglie è impegnato nello smaltimento delle lunghe liste di prenotazione formatesi prima che fossero introdotte le nuove modalità di rilascio» ha spiegato l'assessore ai servizi demografici Roberta Rigante. «Nel momento in cui le pregresse prenotazioni saranno esaurite sarà aumentato, senza alcun dubbio, il numero di rilasci giornalieri per gli utenti privi di prenotazione. Diviene indispensabile il rispetto delle attuali disposizioni e un'informazione preventiva su quanto necessario per il rilascio della carta di identità elettronica».
  • Roberta Rigante
Altri contenuti a tema
Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» L'Assessore ai lavori pubblici puntualizza che l'iter è partito nel 2021 in sinergia con Arpal Puglia
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis
L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore ai lavori pubblici ha puntualizzato alcuni aspetti dopo i commenti negativi degli ultimi giorni
Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Il commento di Roberta Rigante a seguito del nuovo compito
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.