Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Case popolari, è polemica. Spina: «Angarano dovrebbe ringraziarmi»

«Gli ho lasciato un bando già impostato e definito, lui ci ha messo due anni per fare un sorteggio»

Risposta puntuale. L'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, chiamato in causa da un passaggio della nota con cui l'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano ha annunciato l'approvazione delle graduatorie per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (link all'articolo), non ha fatto attendere la sua replica.

«Dove sono finiti i 12 alloggi comunali dell'ospedale? Perché ora, con il suo comunicato. Angarano cambia le regole del gioco? La procedura si è arenata negli ultimi 3 anni? Ma chi è stato il sindaco in questi anni?» ha sostenuto l'esponente di minoranza.

«Non ricorda, Angarano che il sottoscritto cessò la carica di Sindaco subito dopo la chiusura della prima fase del bando, il 6 settembre 2017?» ha puntualizzato. «Insomma, invece di ringraziare l'amministrazione Spina che gli ha lasciato 32 alloggi nuovi da assegnare e un bando, con una nuova potenziale graduatoria dopo 25 anni, già impostato e definito (lui ha dovuto fare solo un sorteggio per i punteggi identici e ci ha messo due anni), Angarano si scaglia contro chi lo ha preceduto e cambia pure le carte in tavola, visto che il bando fu fatto per assegnare con la graduatoria tutte le case disponibili comunali, non solo quelle di edilizia residenziale pubblica.
Vorrà favorire qualcuno che non ha partecipato al bando ai fini dell'assegnazione delle case comunali nella zona ospedale? O intende lasciare abbandonate e vuote le case comunali della zona ospedale? Noi saremo molto ma molto attenti!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • case popolari
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.