Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Casella: «La nostra città non è quella vista in tv»

L'intervento del presidente del consigio comunale: «Condanno quanto accaduto ma penso sia doveroso difendere un'intera comunità»

Gianni Casella, presidente del consiglio comunale di Bisceglie, ha desiderato esprimere il suo stato d'animo e le sue opinioni a seguito di quanto accaduto nel corso della trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro" martedì 16 marzo (link all'articolo).

«La nostra città non è quella vista nel servizio in tv. In soli 3 minuti credo sia stata umiliata, sbeffeggiata e offesa» ha commentato. «Come spesso accade, tra pochi giorni tutto passerà nel dimenticatoio ma quanto visto e sentito no: resterà...» ha osservato.

«Non è la prima volta, tantomeno l'ultima che la nostra città è salita alla ribalta nazionale e per cosa poi? "Rispetto il diritto di cronaca ma non a prescindere, perché tale diritto ha il limite del diritto dei doveri" (cit.). Non giustifico, anzi, condanno quanto accaduto e visto martedì nel servizio, ma credo senza termini di smentita che tali episodi si verifichino in ogni parte della nostra amata Italia e fermo restando l'accertamento da parte degli organi preposti - amministrazione compresa -, penso sia doveroso difendere un'intera comunità, una città con la sua storia, le sue tradizioni, le sue debolezze e il suo vivere quotidiano fatto di normalità, speranza e amore per la stessa» ha spiegato Casella.

«Una città va difesa e proiettata alla visione comune come la città ideale, in cui si assaporano le proprie bellezze. Sì, la bellezza che Bisceglie rappresenta coi suoi tanti difetti ma altrettanti pregi, piena di storia, cultura e sapori. Un porto meraviglioso, un centro storico affascinante, una costa fruibile per 10km con un mare da far invidia a chiunque, insomma: una città da vivere.
Certo ci sarebbe da migliorarla, strutturarla in modo diverso investendo con intuizione e programmazione, elevarla socialmente e culturalmente, ma a parte questo resta la nostra Bisceglie e, consentitemi, non permetto a nessuno di offenderla, tv comprese».
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Casella
  • case popolari
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi La misura è in favore di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni che abbiano frequentato centri con funzione educativa e ricreativa da giugno a ottobre 2024
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Inclusione e integrazione: al via il progetto sperimentale presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe di Bisceglie Per quattro martedì consecutivi negli uffici sarà presente un mediatore culturale
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro L’obiettivo è semplificare l’accesso ai documenti edilizi andando incontro alle esigenze degli utenti
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Le aperture straordinarie si svolgeranno dall’8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.