Ospedale di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie
Politica

Casella e Spina invocano la convocazione del consiglio comunale sull'affaire ospedale

Le reazioni all'attacco del vicesindaco Consiglio all'indirizzo del presidente della Regione Emiliano

L'attacco sferrato dal vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio al presidente della Regione Michele Emiliano ha suscitato le inevitabili reazioni di altri esponenti politici e istituzionali del territorio.

«Caro Angelo, apprezzo il tuo sfogo oltreché il lavoro da te svolto ma consentimi: essendo tu il vicesindaco non credo sia questo il modo più opportuno per farsi sentire» ha commentato il presidente del consiglio comunale Gianni Casella. «Oltretutto esiste un'amministrazione con a capo un sindaco il quale rappresenta la massima autorità sanitaria della città, insieme all'assise del consiglio comunale che potrebbe, nella sua unanimità, far sentire non solo la propria voce ma essere istituzionalmente presente e pesante» ha rilevato, chiamando in causa anche Angelantonio Angarano, che al momento non si è espresso sulla vicenda.

Consiglio ha replicato rimarcando l'opportunità di convocare il consiglio comunale nel caso in cui la delibera contestata non fosse subito revocata.

«Non conoscevi neppure l'esistenza della delibera» ha scritto Vittorio Fata rivolgendosi al vicesindaco. «Te ne ho parlato lunedì in commissione consiliare. Mi spiace, Angelo, ma avresti fatto meglio a continuare la tua quarantena Facebook» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

Sulla stessa falsariga anche Francesco Spina. «Condivido la posizione di Casella: non possiamo fare dell'ospedale una questione politica e della sanità una questione di parte. Angarano-Consiglio prima esprimono congratulazioni per la situazione sanitaria e ora non prendono posizione sul possibile declassamento del nostro ospedale» ha affermato.

«Il comunicato del vicesindaco dimostra la debolezza di Angarano sulla questione ospedale: non può parlare, non si può sputare nel piatto in cui si mangia (come autorità sanitaria lo ricordiamo elogiare l'ospedale con tanto di tuta di super-man della Protezione Civile). Casella convochi subito un consiglio comunale perché oggi solo in quella sede i teatranti dell'amministrazione comunale si toglieranno la maschera dell'ipocrisia.
Guai a chi tocca l'ospedale di Bisceglle, per il quale abbiamo sacrificato sforzi e energie. Ad Angarano dico subito di non ostacolare la convocazione, come ha fatto sempre, e che solo chi è libero può lottare per gli interessi dei cittadini!» ha tuonato.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Gianni Casella
  • Angelo Consiglio
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II L'iniziativa si svolgerà venerdì 18 ottobre. L'obiettivo è sensibilizzare le donne sui cambiamenti dovuti alla menopausa
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Gli esami gratuiti saranno eseguiti presso l’unità operativa di Cardiologia, sita al secondo piano dell’ospedale
Piano regionale riordino rete ospedaliera, l’ospedale di Bisceglie balza a 202 posti letto Piano regionale riordino rete ospedaliera, l’ospedale di Bisceglie balza a 202 posti letto Angarano: «Ulteriore salto di qualità del nostro nosocomio nell’ottica di adeguarci ai bisogni della popolazione»
Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia L’Assessore all’igiene Angelo Consiglio chiarisce le cause dei rincari, non imputabili agli Amministratori locali, e stigmatizza le strumentalizzazioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.