Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Casella stronca Spina: il video è virale

L'esponente di opposizione: «La decadenza? Una presa in giro nei confronti del consiglio comunale e soprattutto dei cittadini»

Ha affidato a un video autoprodotto (che in ogni caso non può sostituire l'analisi giornalistica, l'intervista, il contraddittorio), visualizzato da oltre 13 mila utenti sul suo profilo Facebook, le considerazioni in merito all'imminente decadenza di Francesco Spina dalla carica di sindaco di Bisceglie.

Gianni Casella, esponente di spicco delle minoranze, ha stroncato il primo cittadino. «Il dato politico è evidente: Spina ha inscenato questa farsa, un'autentica presa in giro nei confronti del consiglio comunale e soprattutto dei biscegliesi, per rendersi disponibile a una candidatura col Partito Democratico alle prossime elezioni parlamentari» ha commentato Casella, ironizzando sul fatto che «questa volta, a differenza del febbraio 2013, non potrà certo evocare tradimenti».

Non sono mancati, nel messaggio, riferimenti a un'azione amministrativa ritenuta insufficiente quando non fallimentare e una spigolatura a proposito della possibilità, per Francesco Spina, «di esigere questo credito da tempo maturato, pur se prescritto, anche dopo la scadenza del suo mandato, quando non si sarebbe trovato in una condizione di incompatibilità». Chiosa sulle amministrative di maggio-giugno 2018: «I biscegliesi avranno un'altra possibilità e dovranno valutare attentamente le scelte da compiere».
  • Francesco Spina
  • Gianni Casella
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.