Bar helsinki
Bar helsinki
Cronaca

Caso Bar Helsinki, il pm di Trani chiede l'archiviazione per Spina

L'ex sindaco: «Sono contento che la magistratura abbia potuto accertare l’infondatezza dell’atto di denuncia nei miei confronti»

«Sono contento che la magistratura abbia potuto accertare, dopo una indagine puntuale e approfondita, l'infondatezza dell'atto di denuncia nei miei confronti. È l'ennesima conferma dell'onestà morale e della linearità che hanno permeato l'attività amministrativa nei dodici anni di mia sindacatura».

Con una nota stampa emessa a margine della richiesta di archiviazione da parte del pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, l'ex sindaco Francesco Spina ha fatto sapere, per la prima volta, di aver ricevuto una denuncia penale da parte dei titolari del Bar Helsinki nell'ambito della lunga battaglia legale relativa all'autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico concessa ai titolari del bar di Corso Umberto e poi decaduta per presunte violazioni reiterate della licenza.

Il pubblico ministero ha ritenuto che non ci fossero i requisiti per una denuncia penale ma toccherà al giudice per le indagini preliminari porre o meno la firma al decreto di archiviazione.

La parte denunciante ha adesso 20 giorni di tempo per presentare opposizione alla richiesta di archiviazione e chiedere di discutere la situazione davanti al Gip.
  • Francesco Spina
  • Bisceglie
  • Bar Helsinki
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.