Casa della Divina Provvidenza
Casa della Divina Provvidenza
Attualità

Cdp, la soddisfazione dell'Usppi per l'imminente passaggio di consegne

L'organizzazione dei lavoratori esulta: "1600 posti di lavoro salvati"

Il passaggio di testimone tra il commissario straordinario Bartolo Cozzoli e gli acquirenti foggiani D'Alba-Telesforo è imminente: i complessi aziendali in capo alla Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza passeranno presto da un'amministrazione controllata a nuovi proprietari. L'Usppi non nasconde la soddisfazione per quella che ritiene la migliore soluzione possibile di una situazione intricata.

«Siamo tra le organizzazioni sindacali che hanno convintamente sostenuto la necessità dell'accordo per l'acquisizione, da parte del gruppo "Universo Salute", della Casa della Divina Provvidenza» ha commentato Nicola Brescia, leader dell'organizzazione sindacale che rappresenta la maggioranza relativa dei dipendenti di Bisceglie iscritti alle varie sigle.

«La Cdp dovrà essere un punto di riferimento della sanità nel Mezzogiorno d'Italia. Per raggiungere l'obiettivo occorrerà rilanciare l'azione di assistenza e cura, incrementando i ricavi delle strutture di Bisceglie, Foggia e Potenza, che dovranno essere rese più attrattive incentivando anche i dipendenti» ha aggiunto Brescia, che riguardo i contenuti della contrattazione sindacale effettuata con gli acquirenti ha ancora una volta espresso il suo giudizio molto positivo: «L'accordo è epocale perché salvaguarda tutti i 1600 posti di lavoro, sia a tempo indeterminato che determinato, rispettando gli orari, le posizioni economiche e i livelli di inquadramento in essere, l'articolo 18, l'anzianità convenzionale e giuridica acquisita antecedentemente alla cessione e nel periodo di servizio effettuato nella Cdp». Chissà come la pensano gli altri sindacati.
  • Sindacati
  • CDP
  • Usppi
Altri contenuti a tema
Disagi continui per i pendolari di Bisceglie: i sindacati scrivono al Prefetto di Bari Disagi continui per i pendolari di Bisceglie: i sindacati scrivono al Prefetto di Bari Una nota congiunta per manifestare tutti i problemi per la continua presenza di migranti sui binari all'altezza di Palese
«Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi «Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi Confermata la legittimità del trasferimento di tre dipendenti dal pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo L'evento si sarebbe dovuto svolgere ad Andria
Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati La giornata organizzata da Cgil, Cisl e Uil è dedicata al lavoro ed ai 75 anni della Costituzione
Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Usppi: «Tre dirigenti sindacali trasferiti dal pronto soccorso di Bisceglie per rappresaglia» Usppi: «Tre dirigenti sindacali trasferiti dal pronto soccorso di Bisceglie per rappresaglia» Brescia chiede la rimozione del Direttore generale Dimatteo: «È incapace di gestire l'Asl». Martedì manifestazione davanti alla Direzione generale di Andria
L'Asl Bari incrementa gli stipendi di 7750 lavoratori, il plauso dell'Usppi L'Asl Bari incrementa gli stipendi di 7750 lavoratori, il plauso dell'Usppi Il biscegliese Brescia, leader del sindacato: «Riconosciamo lo sforzo compiuto in favore del comparto»
«Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione «Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione Brescia: «162 ex operatori socio sanitari, pur di lavorare, sarebbero diventati ausiliari ma non si hanno notizie della procedura»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.