Santa Messa in occasione della ricorrenza liturgica di San Giovanni Bosco
Santa Messa in occasione della ricorrenza liturgica di San Giovanni Bosco
Attualità

Celebrata la festività di San Giovanni Bosco nella chiesa di San Vincenzo de' Paoli

Evento promosso dall'associazione oratoriani di Bisceglie

Si è svolta lo scorso 31 gennaio la celebrazione della festività di San Giovanni Bosco, il Santo educatore della gioventù, nella chiesa di San Vincenzo de' Paoli nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Evento organizzato dall'associazione oratoriani di Bisceglie, che si è resa parte diligente a far conoscere e onorare la figura di San Giovanni Bosco come propulsore di quei valori verso i giovani, con attività svolte nelle scuole. Attualmente ha come punto di riferimento la parrocchia di San Vincenzo e gode dell'assistenza di don Nicola Napolitano, per volontà dell'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo.

Presente una rappresentanza degli studenti del terzo circolo didattico, con un cartellone elaborato per l'occasione e preghiere dei fedeli preparate e lette dagli stessi ragazzi, accompagnati dalle docenti Valeria Belsito e Raffaella Di Lena. Anche il Sindaco Angelantonio Angarano ha partecipato all'iniziativa ed è intervenuto, evidenziando l'attenzione dell'amministrazione comunale nei confronti dell'associazione oratoriani e dell'educazione della gioventù, nonché la venerazione per il Santo.

A ribadire invece l'impegno dell'associazione il presidente Vincenzo Storelli, che ha ringraziato tutti i partecipanti e in particolare la comunità parrocchiale.
  • San Vincenzo de' Paoli
  • don Nicola Napolitano
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.