Gian Marco Centinaio sul palco dei gilet arancioni
Gian Marco Centinaio sul palco dei gilet arancioni
Politica

Centinaio sul palco dei gilet arancioni: «Il 26 febbraio sarò in Puglia»

Il ministro non si sottrae al confronto

Il ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio è salito sul palco dei gilet arancioni nel corso della manifestazione convocata giovedì 14 febbraio a piazza Santi Apostoli, per annunciare che il prossimo 26 febbraio sarà in Puglia (non è stata ancora resa nota la località esatta) per illustrare i decreti legge ministeriali in preparazione contenenti provvedimenti concreti per fronteggiare l'emergenza Xylella e fornire ristoro agli imprenditori danneggiati dalle gelate del febbraio 2018.

«Siamo al lavoro per un nuovo piano strategico dell'olivicoltura italiana» ha aggiunto l'esponente leghista parlando di fronte agli oltre cinquemila agricoltori giunti soprattutto dalla Puglia (in molti da Bisceglie) ma anche da altre regioni (Calabria, Sicilia, Campania, Lazio, Abruzzo e Toscana) per chiedere risposte al governo.

«Non posso prenderti per il bip, non abito su Marte. Sai dove abito e dove lavoro e se ti prendo in giro sai dove venirmi a prendere» ha affermato Centinaio rivolgendosi a uno dei manifestanti e chiedendo scusa alla platea per l'assenza del 31 gennaio scorso.
  • gilet arancioni
  • Gian Marco Centinaio
Altri contenuti a tema
Gilet arancioni: «Qualche spiraglio inizia a intravedersi» Gilet arancioni: «Qualche spiraglio inizia a intravedersi» Il portavoce Spagnoletti Zeuli ha proposto «un tavolo permanente su tutte le questioni agricole con le migliori professionalità pugliesi»
Emiliano: «Xylella e gelate, inaccettabile il comportamento del governo» Emiliano: «Xylella e gelate, inaccettabile il comportamento del governo» Il presidente della regione chiede le dimissioni del ministro Centinaio
Confagricoltura Bisceglie: «Terremo alta l'attenzione sugli impegni presi da Centinaio» Confagricoltura Bisceglie: «Terremo alta l'attenzione sugli impegni presi da Centinaio» Porcelli: «Vigileremo affinché il governo li mantenga»
Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Il sindaco di Bisceglie ha partecipato alla manifestazione dei gilet arancioni
Gilet arancioni a Roma, biscegliesi in prima linea Gilet arancioni a Roma, biscegliesi in prima linea In piazza anche il sindaco Angarano e l'ex parlamentare europeo Sergio Silvestris
Il comune mette a disposizione un pullman per la manifestazione dei gilet arancioni a Roma Il comune mette a disposizione un pullman per la manifestazione dei gilet arancioni a Roma Il sindaco: «Ribadiamo in questo modo il sostegno al comparto dell’olivicoltura»
I trattori dei gilet arancioni in piazza Vittorio Emanuele II I trattori dei gilet arancioni in piazza Vittorio Emanuele II Manifestazione martedì pomeriggio
D'Ambrosio parla alla Camera in favore degli agricoltori pugliesi: «Adesso servono i fatti» D'Ambrosio parla alla Camera in favore degli agricoltori pugliesi: «Adesso servono i fatti» Il deputato pentastellato, con il gilet arancione in mano, ha chiesto al governo di fare presto
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.