Centrale operativa 118 (repertorio)
Centrale operativa 118 (repertorio)
Politica

«Centrale unica del 118 nella Bat, ancora nulla di fatto»

Dichiarazione congiunta di tutti i consiglieri regionali della provincia

I consiglieri regionali della Bat (Debora Ciliento, Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari, Marcello Lanotte, Ruggiero Mennea, Giuseppe Tupputi e Francesco Ventola) hanno espresso il loro voto favorevole all'emendamento presentato per l'istituzione della centrale operativa del 118 nella sesta provincia.

«Un'istituzione che era stata già prevista ben due anni fa e votata proprio nella sessione di bilancio del 2020 ma che non è stata mai attuata dalla Regione. L'iter era stato interrotto prima da un'impugnativa del Governo, alla quale è seguita una sentenza della Corte costituzionale che non considera incostituzionale l'istituzione e quindi dà la possibilità all'assessorato e al Dipartimento alla sanità di adoperarsi» è spiegato nella dichiarazione congiunta.

«Questa volta non ci sono più scuse o stop: si rispetti la volontà del consiglio che ha approvato a maggioranza l'emendamento» hanno concluso i sette consiglieri.
  • Provincia Bat
  • 118
Altri contenuti a tema
“BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: il concorso per le scuole sulla sicurezza nel lavoro “BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: il concorso per le scuole sulla sicurezza nel lavoro La scadenza per l’adesione delle scuole al bando è fissata per il 20 dicembre
Provincia, la maggioranza sul comportamento della consigliera Rosa Tupputi Provincia, la maggioranza sul comportamento della consigliera Rosa Tupputi La nota dei consiglieri Lorenzo Marchio, Federica Cuna, Angela Ludovico, Salvatore Lattanzio, Fabio Capacchione e Pasquale Di Noia
Case di prima emergenza, nuovo avviso pubblico regionale da 171mila euro Case di prima emergenza, nuovo avviso pubblico regionale da 171mila euro Potenziate le misure di tutela per l’azione dei servizi antiviolenza sul territorio
Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat: «I consiglieri del centrodestra hanno la memoria corta» Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat: «I consiglieri del centrodestra hanno la memoria corta» La nota dei consiglieri di maggioranza della Provincia Bat
Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» La conferenza stampa del presidente della Bat
Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Donatello Iacobone: «Noi ci siamo e siamo sempre pronti a intervenire»
Sottoscritto il Protocollo della "Gentilezza" nella Bat Sottoscritto il Protocollo della "Gentilezza" nella Bat D'Alterio: "L'obiettivo è avviare una riflessione su temi come il benessere organizzativo, l'etica e la legalità"
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.