CGIL
CGIL
Economia e lavoro

Cgil Bat: «Dipendenti del servizio 118 non hanno ancora ricevuto lo stipendio di novembre»

«Questo comportamento purtroppo è la regola e non l'eccezione» sostengono i due esponenti sindacali

«Oramai per alcune associazioni di volontariato che hanno in gestione il Servizio emergenza urgenza 118 (Seu), affidato dal committente Asl Bt, pagare con regolarità gli stipendi al personale dipendente è diventato un optional». Lo hanno affermato Luigi Marzano e Rosa Matera, esponenti della Funzione Pubblica Cgil sanità.

«Nonostante il contratto collettivo nazionale di lavoro preveda il pagamento entro la prima decade del mese successivo alla prestazione, le associazioni pagano gli stipendi con enorme ritardo, tanto che ad oggi - per i dipendenti di alcune associazioni - e in considerazione del periodo natalizio, non sono stati versati ancora gli stipendi del mese di novembre» hanno rilevato.

«Tale comportamento è la regola e non l'eccezione» hanno aggiunto Marzano e Matera, rivolgendo un invito al Direttore Generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne, al direttore area del patrimonio e ai dirigenti responsabili del Seu 118 Asl Bt e alla centrale operativa 118 di Bari «affinché e una volte per tutte si trovino i giusti correttivi, in qualità di committente del servizio e garante delle tutele dei lavoratori e del servizio pubblico erogato alla cittadinanza, per prevenire e superare le criticità e le motivazioni di tali ritardi».

Cgil Bat ha auspicato «che nell'immediatezza sia internalizzato il servizio, in linea con quanto si è già determinato presso la vicina Asl Foggia e a breve, su tutto il territorio regionale in ottemperanza alle "linee guida in materia di organizzazione e gestione delle società in house delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale in Puglia" tra cui la rete emergenza-urgenza».
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
1 Presto anche a Bisceglie il Comitato contro l'Autonomia differenziata Presto anche a Bisceglie il Comitato contro l'Autonomia differenziata Giovedì 25 luglio in piazza Pescheria a Barletta, lunedì 29 ad Andria e Bisceglie
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Solidarietà dalla Filcams Cgil Bat. Il segretario Prasti: «Stanchi di dover registrare questo tipo di episodi»
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.