Stefania D'Addato
Stefania D'Addato
Politica

Chi è Stefania D'Addato, nuovo assessore alla cultura

Organizzatrice di eventi e concerti, rileverà il testimone da Vittorio Fata divenuto sindaco facente funzione

La sua nomina ha sorpreso davvero tutti. Il nuovo assessore alla cultura del comune di Bisceglie è Stefania D'Addato, personalità finora sempre distante dall'agorà politico-amministrativo.

Nata a Bisceglie, dove vive col marito Michele Nacci e i suoi due figli Vito e Francesco, ha seguito gli studi di comunicazione, con tesi in sociologia dei new media e internet studies. Ha cominciato a collaborare con varie associazioni culturali del territorio portando avanti la passione per la cultura ed il recupero e la valorizzazione dei beni culturali che la sua famiglia ha sempre coltivato aprendo a tutti i visitatori la dimora storica settecentesca, Villa Consiglio. Si è distinta in qualità di organizzatrice di eventi, concerti di musica da camera, orchestrale e solistica, manifestazioni culturali, reading poetici e come ideatrice di una rassegna di musica e poesia "Estate al Tempio" che ha riscosso ottimi consensi di pubblico e di critica.

Stefania D'Addato è direttrice artistica del Premio Internazionale Cultura, arte e spettacolo "Sergio Nigri", intitolato al flautista biscegliese di fama europea che nel 2017 è giunto alla sua sesta edizione. Una manifestazione che valorizza le risorse storiche, culturali ed artistiche del nostro territorio creando legami forti anche con altre città d'Italia.
  • assessori
  • Stefania D'Addato
Altri contenuti a tema
Azione: «La tragedia deve farci riflettere» Azione: «La tragedia deve farci riflettere» La nota di vicinanza dalla segreteria di Azione Bisceglie
Giornata della memoria, Azione Bisceglie: «Importante non dimenticare» Giornata della memoria, Azione Bisceglie: «Importante non dimenticare» La nota della segreteria cittadina del gruppo politico
Ersilia, la città invisibile Ersilia, la città invisibile I cento anni di Calvino
Il "buongiorno" non si vede dal mattino Il "buongiorno" non si vede dal mattino Riflessioni domenicali
Stefania D'Addato responsabile regionale cultura di Azione Stefania D'Addato responsabile regionale cultura di Azione È stata nominata dal commissario Fabiano Amati
"Mattini d'aprile", due giornate dedicate all'ambiente "Mattini d'aprile", due giornate dedicate all'ambiente Ottimi riscontri per l'iniziativa dell'associazione "La città possibile"
Incontro sulla figura di Pasolini Incontro sulla figura di Pasolini Appuntamento promosso dalle associazioni "Terra e libertà" e "La città possibile"
Elezioni, Stefania D'Addato soddisfatta: «Risultato favorevole» Elezioni, Stefania D'Addato soddisfatta: «Risultato favorevole» La candidata per il terzo polo: «Azione ottiene a Bisceglie la più alta percentuale in Puglia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.