DF disco (repertorio)
DF disco (repertorio)
Attualità

Chiusura discoteche, la furia di Maggialetti: «Vergogna»

Il titolare del DF Disco: «Vorrei che i "laureati di Facebook" e tutti coloro che non hanno sulle spalle oltre 100 dipendenti, provassero quello che si prova nel perdere il lavoro per colpa altrui»

«Ora saranno contenti tutti i buonisti italiani, tutti quelli che considerano le discoteche come unico male del Bel Paese, come se il Covid-19 fosse stato creato dalle discoteche». Queste le parole, amare, con cui l'imprenditore Roberto Maggialetti, titolare fra l'altro del DF Disco di Bisceglie, ha commentato la decisione del Governo di sospendere l'attività delle discoteche su tutto il territorio nazionale (link all'articolo).

«Mi rivolgo a tutti quelli che stanno gioendo del nuovo decreto nazionale che, di fatto, chiude tutte le discoteche in Italia, come se il virus si diffondesse solo in tali attività ma ad oggi non ci sono casi di contagi certificati avvenuti all'interno di discoteche. Le discoteche sono gli unici "contenitori" dove poter, seriamente, controllare quello che avviene, grazie alla misurazione della temperatura, all'elenco dei fruitori che frequentano i locali, il rispetto dell'obbligo delle mascherine e i numeri di clienti che possono accedere contingentati come da ultime disposizioni» ha aggiunto.

«Ora, invece, ci ritroveremo con migliaia di giovani che si riverseranno sulle spiagge, in feste abusive, nelle piazze; molti piu giovani che viaggeranno all'estero pur di trovare il divertimento sperato ma lì il Covid non c'è.
Da lunedì migliaia di persone perderanno un lavoro che avevano riacquistato solo da poco più di un mese. Si perché, per chi non lo sapesse, le discoteche sono delle aziende, come tante altre, che danno un impiego a migliaia di persone, che, oggi, non sanno che destino li attende. Vorrei che tutti i buonisti italiani, tutti i "laureati di Facebook" e tutti coloro che non hanno sulle spalle oltre 100 dipendenti, provassero quello che si prova nel perdere il proprio lavoro, non per colpa propria ma per colpa altrui» ha tuonato.

«Si richiama alla salute pubblica senza alcuna evidenza scientifica. Il decreto genera un oggettivo stato di concorrenza sleale.
Parlano di ristoro per le aziende che chiuderanno: ma siamo su scherzi a parte? Le nostre attività furono le prime a chiudere, a fine febbraio, in autotutela e prima che arrivasse il decreto di chiusura; questo perché la nostra categoria è fatta di gente coscienziosa. Ora, invece, ci chiude il Governo!
Tante imprese hanno già dovuto chiudere e, sicuramente, ne seguiranno altre, ma per il Governo l'unico problema sono le discoteche. Vergognatevi» ha concluso Roberto Maggialetti.
  • Roberto Maggialetti
  • DF disco
  • Covid
  • discoteche
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Mezz’ora in più per la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore nei soli locali di pubblico spettacolo Mezz’ora in più per la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore nei soli locali di pubblico spettacolo È quanto concordato tra il Prefetto Bat D’Agostino ed i rappresentanti della Confcommercio D’Ingeo e Pertuso
Fabrizio Corona ospite del DF Theatre Fabrizio Corona ospite del DF Theatre L'ex re dei paparazzi sarà ospite del noto locale sabato 21 ottobre
Andrea Damante al Df disco Andrea Damante al Df disco Il dj, ex tronista di "Uomini e donne", sarà in consolle sabato 11 febbraio
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.