Irma Ciciriello a Libri nel Borgo Antico ì. <span>Foto Bartolomeo Pasquale</span>
Irma Ciciriello a Libri nel Borgo Antico ì. Foto Bartolomeo Pasquale
Cultura

Irma Ciciriello racconta il mito di Cassandra attraverso un fantasy

L'autrice pugliese ha presentato a Libri nel Borgo Antico il suo primo romanzo

Massoterapista di professione e autrice nel tempo libero, Irma Ciciriello ha presentato "Il mistero della luna blu" edito da Le Mezzelane, un fantasy che parte dal mito di Cassandra, che è poi il nome della protagonista, e si evolve intrecciandosi con altre storie, fantastiche e non.

La suggestiva location di via Nazario Sauro era perfettamente a tema con l'ambientazione del libro: la storia si svolge infatti su un'isola staccata in ogni senso dal resto del mondo. Un luogo incantato dove il mistero e la magia la fanno da padroni, sullo sfondo una storia di amore e amicizia che coinvolge e appassiona. Pian piano Cassandra e le sue amiche entrano in contatto con la maledizione che la lega alla profetessa inascoltata di Troia e il potere che ne deriva, un potere che porta la protagonista ad affrontare una serie di ostacoli e peripezie che la mettono di fronte a scelte importanti.

Nel romanzo nessun dettaglio è lasciato al caso: dalla storia e il carattere dei protagonisti, fino ad arrivare alla descrizione del paesaggio e di ciò che avviene nella storia, concentrandosi soprattutto sul rituale della Luna blu e delle forze ancestrali che ne derivano.

Una storia per ragazzi, in cui potersi riconoscere e specchiare che ha avuto per l'autrice una "funzione terapeutica" per raccontare e superare una serie di eventi personali. Si tratta del primo di tre romanzi, di cui il secondo è già in attesa di essere stampato.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Il CT della nazionale italiana di volley ha presentato il suo libro, parlando di sport, vita e dell'importanza di valorizzare i talenti di squadra per raggiungere grandi risultati
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Ospiti della serata il magistrato Nicola Gratteri, Marcello Sorgi e tanti altri
Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Il chiostro ospiterà alcune presentazioni della rassegna “Libri nel Borgo Antico”. In soli sei giorni oltre 250 iscrizioni e 560 accessi alle sale
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Ospiti della serata Gino Cecchettin, Matteo Bussola, Ferdinando De Giorgi e Maurizio De Giovanni. In collegamento anche il Ministro della Cultura Sangiuliano
Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Ingresso gratuito con inizio alle ore 21 in piazza San Francesco, davanti al Politeama Italia.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.