Mercato della ciliegia. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Mercato della ciliegia. Foto Serena Ferrara
Attualità

Ciliegia di Bisceglie: al via le prime aste al mercato di via Padre Kolbe

Abbondante e di qualità la produzione 2017

Sebbene non sotto i migliori auspici, causa una legge sul caporalato che rischia di mettere sul lastrico gli imprenditori agricoli, la stagione cerasicola 2017 a Bisceglie è iniziata.
Il mercato della ciliegia di via Padre Kolbe ha battuto le prime timide aste di stagione, in attesa del boom di compravendite dei prossimi giorni.
Buoni calibri e quantitativi ragguardevoli sono in attesa nei prossimi giorni, grazie alle condizioni meteo favorevoli che gli alberi hanno incontrato in fase di fioritura e ingrossamento dei frutti.
Le varietà precoci hanno iniziato a far capolino tra fruttivendoli e supermercati, mentre l'ostacolo "grande distribuzione", accresciuto da un'annata favorevolissima per la Spagna, resta difficile da sormontare.
Domenica 7 maggio al Mercato della Ciligia e della Frutta Tipica di Bisceglie si prevedono però già movimenti interessanti. L'oro rosso di Bisceglie tornerà a far girare, di certo fino ai primi di giugno, l'economia locale, al netto di tutti i problemi che, anno dopo anno, si presentano per produttori e intermediari e ricadono sulle tavole degli ignari consumatori.
  • ciliegia
Altri contenuti a tema
Nuovo CDA per il consorzio della ciliegia e frutta tipica a Bisceglie Nuovo CDA per il consorzio della ciliegia e frutta tipica a Bisceglie Vincenzo Misino è il nuovo presidente che sarà affiancato dal vicepresidente Pietro Cosmai e da altri sei consiglieri
Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione L'obiettivo è il rilancio della cerasicoltura italiana
Cerasicoltura a Bisceglie, quale futuro? Cerasicoltura a Bisceglie, quale futuro? Gianni Porcelli, vicedirettore Confagricoltura Bari, propone un "Progetto ciliegia"
Crolla il prezzo delle ciliegie, comparto biscegliese in ginocchio Crolla il prezzo delle ciliegie, comparto biscegliese in ginocchio L'impietosa analisi Cia Puglia: «Ortofrutticolo ko. Redditività zero per le ciliegie, "tagliole" per l’uva”
Bilancio soddisfacente per la prima edizione di Cerasum purpurea Bilancio soddisfacente per la prima edizione di Cerasum purpurea Il primo festival della ciliegia biscegliese ha riscosso unanimi consensi
Il ciliegio Il ciliegio Rubrica a cura di Francesco Gentile (Laurea in Farmacia)
1 Ciliegia, niente più aste e prezzi sotto zero. L'amaro commento di Gianni Porcelli: «Non siamo culturalmente pronti» Ciliegia, niente più aste e prezzi sotto zero. L'amaro commento di Gianni Porcelli: «Non siamo culturalmente pronti» Il presidente del Consorzio Ciliegia di Bisceglie e vicedirettore di Confagricoltura Bari: «Il Consorzio della Ciliegia unico per la Puglia è l’unico che può salvarci, ma tutta la filiera deve dimenticare il passato e lavorare compatta»
Anche Bisceglie avrà la sua notte bianca Anche Bisceglie avrà la sua notte bianca Sabato 17 giugno Confcommercio e gli operatori commerciali animeranno la città con musica, spettacoli, degustazioni di strada e cabaret
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.