Un'immagine relativa al cimitero di Bisceglie inviata dal consigliere Spina
Un'immagine relativa al cimitero di Bisceglie inviata dal consigliere Spina
Politica

«Cimitero, situazione sconcertante»

Spina contesta le condizioni del camposanto e tuona contro l'amministrazione: «Sta costruendo prefabbricati di plastica per sopperire alla mancanza di loculi»

«È sconcertante». Francesco Spina non trova altri aggettivi per definire la situazione in cui versano alcune aree del cimitero comunale di Bisceglie. «Per i familiari dei nostri defunti è semplicemente sconcertante constatare le condizioni in cui si trovano le tombe, tra cumuli di terra e detriti» ha tuonato l'ex primo cittadino biscegliese, allegando anche un'immagine emblematica.

«La "Svolta" non solo sta costruendo prefabbricati di plastica per sopperire alla carenza di loculi - e non sappiamo quanto chiederanno ai parenti per questi posti plastificati - ma ha tolto anche il diritto ai familiari dei defunti di portare un fiore e pregare sulla tomba dei propri cari.
Fino a quando le autorità sanitarie (il problema esploderà la prossima estate) non rileveranno il pericolo igienico-sanitario che il Sindaco, quale massima autorità in materia, minimizza e occulta, si continuerà a fare ciò che si vuole nel degrado più completo come avviene dappertutto sul territorio biscegliese, purtroppo. I cittadini stanno già contando i giorni che mancano alla fine della "Svolta" e di questo "calvario" che Bisceglie non meritava» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.