Funerali di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo
Funerali di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo
Attualità

Commozione e grande partecipazione ai funerali di Rosa e Margherita

Il rito si è tenuto nella Basilica di San Giuseppe

Dopo la proclamazione del lutto cittadino da parte del Sindaco Angelantonio Angarano, si sono tenuti nel primo pomeriggio di sabato 12 aprile i funerali di Rosa Mastrototaro, Margherita Di Liddo e del piccolo Marco, morti a causa del gravissimo incidente stradale avvenuto sulla strada tra Andria e Bisceglie nella serata di venerdì 4 aprile.

Al rito, tenutosi presso la Basilica di San Giuseppe, ha preso parte gran parte della comunità biscegliese che ha manifestato il suo calore ed affetto alla famiglia dilaniata dal dolore. Monsignor Leonardo D'Ascenzo, vescovo della diocesi di Trani-Barletta-BIsceglie, ha officiato la funzione, conducendo le persone presenti in una affettuoso ultimo saluto alle salme.

Al termine della Santa Messa, è stata letta una toccante lettera di Natale Di Liddo, padre e marito delle vittime, ancora ricoverato in ospedale dopo il tragico incidente. «Di solito usiamo questa parola, "mancanza", con leggerezza, per cose da poco. Ma ora capisco il suo vero significato. Mancanza è privazione, assenza. Un vuoto che si è aperto all'improvviso e che non si può colmare. Un dolore che ha un nome, ma che nessuna definizione potrà mai spiegare davvero. In questi giorni, ogni cosa mi parla di voi: l'allegria che portavate in questa casa, la dolcezza nei gesti, la cura che mettevate nel farci sentire amati. Ora resta l'assenza. Un'assenza inspiegabile, che ci costringerà giorno dopo giorno ad abituarci a una realtà diversa, più fredda, più silenziosa. Ma ciò che rappresentate per me non si cancella. Restano le dolci memorie, i sorrisi, i frammenti di vita vissuta insieme. Li custodisco con cura, perché sono il mio modo per sentirvi ancora vicini».
FuneraliFuneraliFunerali
  • lutto cittadino
Altri contenuti a tema
Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Resta confermata per mercoledì 18 invece l'amichevole con l'Audace Barletta
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Passio Christi, rimandata per lutto cittadino. Nuova data e orari Passio Christi, rimandata per lutto cittadino. Nuova data e orari La rievocazione della passione vivente si terrà domenica 13 aprile con le stesse modalità di svolgimento
Tragedia Bisceglie-Andria, sabato 12 aprile i funerali di Rosa e Margherita Tragedia Bisceglie-Andria, sabato 12 aprile i funerali di Rosa e Margherita L'estremo saluto verrà dato presso la basilica di San Giuseppe
Tragedia Bisceglie-Andria, domani il lutto cittadino - Modalità di svolgimento Tragedia Bisceglie-Andria, domani il lutto cittadino - Modalità di svolgimento Il comune di Bisceglie ha indicato le modalità di svolgimento
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano «Doveroso esprimere i sentimenti di sincera vicinanza alla famiglia da parte dell'intera comunità»
Giovedì i funerali di Antonio Caggianelli, proclamato il lutto cittadino Giovedì i funerali di Antonio Caggianelli, proclamato il lutto cittadino Le esequie si terranno nel Tempio di San Giuseppe
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.