Hänsel e Gretel portato in scena dalla Compagniaurea
Hänsel e Gretel portato in scena dalla Compagniaurea
Spettacoli

Il teatro ricomincia con la CompagniAurea

I giovani attori dei laboratori hanno rappresentato "Hänsel e Gretel" al don Sturzo

Ritorno ufficiale sulle scene per la CompagniAurea di Francesco Sinigaglia con la doppia rappresentazione di "Hänsel e Gretel" venerdì 18 giugno scorso. I giovani attori del collettivo guidato dal regista biscegliese hanno perciò "inaugurato" la ripresa degli spettacoli sul palco del teatro "Don Luigi Sturzo" di via pozzo Marrone. «Il coraggio non ci è mancato e abbiamo riportato tantissimi amici in un teatro vero, su delle assi vere. Molti per la prima volta. Un battesimo» ha spiegato Sinigaglia. «Abbiamo inaugurato questa ripartenza e speriamo che seguiranno tante altre di compagnie e associazioni. Siamo stati tutti perfettamente educati al distanziamento e alle mascherine, pubblico compreso puntuale all'inizio degli spettacoli. Una bella inversione di tendenza».

Si sono chiuse così le attività del laboratorio teatrale "Il teatro delle emozioni. Atto IV" (stagione 2019-20) e "La resilienza. Atto V" (stagione 2020-21). La CompagniAurea è tornata a debuttare con un racconto per l'infanzia, con protagonisti i giovani allievi di età compresa tra i 6 e i 15 anni: Simona Angione (voce narrante), Francesca Elena Caprioli (Strega Cicerenella), Gabriella Cosmai (Voce narrante), Ivan Di Benedetto (Hänsel), Alice Feleqi (Matrigna), Natalia Ferrante (Passero e Anatra), Ramona Ferrante (Voce narrante), Jon Llazani (Padre Taglialegna) Carlotta Mastrodonato (Madre della matrigna, Suocera), Ludovica Quercia (Voce narrante), Porzia Simone (conduzione) e Antonella Suriano (Gretel).

Hänsel e Gretel è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Fondazione Dcl, società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile", TeatrItalia e Fita Puglia. Per la parte tecnica: assistente alla regia Ilaria Di Benedetto; trucco e parrucco Arianna Lamantea e Porzia Simone; disegno luci e scenografia Andrea Di Molfetta; luci e audio S.A.M.Mi Service di Mimmo Palmiotti e Maurizio Palmiotti; costumi Anna Todisco. La CompagniAurea ha ringraziato il teatro "Don Sturzo" per la disponibilità, e per la collaborazione Erica Di Leo, Camilla Sinigaglia, Antica Fioreria e Panificio Mastrodonato.
  • teatro don sturzo
  • Compagniaurea
Altri contenuti a tema
Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si è tenuto domenica 9 marzo presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si terrà domenica 9 marzo 2025 alle ore 18:30 e sarà condotto da Francesco Sinigaglia
Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato "La Leggerezza" incontra l’autrice biscegliese lunedì 3 marzo presso l’Opificio delle Arti "Aurea Factory"
La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere L’artista biscegliese si racconta attraverso la mostra "il vero riconosce il vero"
“L’Acrobatica dell’Attore”: un workshop curato dal performer biscegliese Mattia Galantino “L’Acrobatica dell’Attore”: un workshop curato dal performer biscegliese Mattia Galantino Sabato 16 e domenica 17 novembre presso il Teatro Don Luigi Sturzo
CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024” l Presidente di “Isla Bata – L’isola dei Bambini” Francesco Izzo interverrà presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory” martedì 8 ottobre alle 19
La CompagniAurea presenta l’Opificio delle Arti "Aurea Factory" La CompagniAurea presenta l’Opificio delle Arti "Aurea Factory" L’open day dell’associazione di promozione sociale si terrà venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 19:30
Parte la seconda edizione del gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea Parte la seconda edizione del gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea Il gruppo di lettura “La Leggerezza” della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, promuove la seconda edizione dell’iniziativa  
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.