Bici elettrica (repertorio)
Bici elettrica (repertorio)
Attualità

CompagniAurea e Pro Loco ospitano una tappa della “Pedalata Solidale 2024”

l Presidente di “Isla Bata – L’isola dei Bambini” Francesco Izzo interverrà presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory” martedì 8 ottobre alle 19

CompagniAurea aps e Pro Loco di Bisceglie, in collaborazione con l'associazione "Isla ng Bata – L'Isola dei Bambini" a celebrare il ventesimo anniversario delle attività a sostegno dei diritti dell'infanzia, ospitano in conferenza, martedì 8 ottobre 2024, alle ore 19:00, presso l'Opificio delle Arti "Aurea Factory" su Carrara Finizia 59, a Bisceglie, una tappa della "Pedalata Solidale 2024".

L'incontro, liberamente aperto a chiunque voglia avvicinarsi, sarà un'occasione per conoscere da vicino l'impresa solidale organizzata dall'associazione "Isla ng Bata – L'Isola dei Bambini": il progetto sportivo ha visto il presidente Francesco Izzo attraversare l'Italia da Nord a Sud, percorrendo oltre 4500 km in 68 tappe. Durante ogni tappa, Izzo promuove eventi di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e racconta come, grazie alle adozioni a distanza, l'associazione abbia cambiato il futuro di tanti bambini in difficoltà.

"Isla ng Bata", fondata nel 2004 da un gruppo di giovani scout, gestisce due progetti: una Casa Famiglia nelle Filippine che ospita 28 bambine, e un Centro Diurno in India che offre istruzione a circa 20 bambini di strada.

L'iniziativa è organizzata da Pro Loco Unpli aps di Bisceglie, Polisportiva "Gaetano Cavallaro", Apric Group ong, con la collaborazione di CompagniAurea aps, presso il nuovo Opificio delle Arti "Aurea Factory", diretto da Francesco Sinigaglia.

La CompagniAurea con l'azione formativa del teatro, si fa promotrice delle culture di sensibilità e bellezza, e si preoccupa, per mezzo della valorizzazione delle arti e dei talenti del territorio pugliese, di promuovere e incentivare la cultura teatrale, in una stretta relazione con il mondo giovanile e con lo sviluppo di un teatro rispondente alle questioni attuali.
  • Compagniaurea
  • Pro Loco Bisceglie
  • Polisportiva Gaetano Cavallaro
Altri contenuti a tema
La Pro Loco Bisceglie esprime congratulazioni al neo eletto Presidente del CONBITUR La Pro Loco Bisceglie esprime congratulazioni al neo eletto Presidente del CONBITUR «Con la condivisione e la sinergie che si potranno impiantare stabili fondamenta»
Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si è tenuto domenica 9 marzo presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
La Pro Loco di Bisceglie impegnata nella valorizzazione del territorio e del Carnevale La Pro Loco di Bisceglie impegnata nella valorizzazione del territorio e del Carnevale Le iniziative si svolgeranno fino a martedì 4 marzo
All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si terrà domenica 9 marzo 2025 alle ore 18:30 e sarà condotto da Francesco Sinigaglia
Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato "La Leggerezza" incontra l’autrice biscegliese lunedì 3 marzo presso l’Opificio delle Arti "Aurea Factory"
Servizio Civile Universale, la Pro Loco cerca due volontari Servizio Civile Universale, la Pro Loco cerca due volontari Pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni).
“Storie di Natale in Miniatura”, la serata conclusiva celebra il successo della prima edizione “Storie di Natale in Miniatura”, la serata conclusiva celebra il successo della prima edizione La mostra è stata visitata da circa tremila persone anche provenienti da città limitrofe
La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere L’artista biscegliese si racconta attraverso la mostra "il vero riconosce il vero"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.