Emanuele Arciuli
Emanuele Arciuli
Spettacoli

Concerto per Piano Solo di Emanuele Arciuli venerdì al Teatro Garibaldi

Sul palco biscegliese uno dei pianisti più apprezzati sulla scena internazionale

Penultimo appuntamento in calendario nella sezione riservata alla musica della stagione teatrale del Garibaldi.

Venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 21:00, calcherà il palco biscegliese uno dei più apprezzati protagonisti sulla scena internazionale, Emanuele Arciuli, in un concerto per Piano Solo.

Vincitore del premio della critica musicale italiana "Franco Abbiati" nel 2011, solista dell'anno e insignito di una nomination per i Grammy Awards, Arciuli è un artista eclettico, in grado di spaziare dal repertorio tradizionale alla musica del nostro tempo. Il programma della tappa biscegliese del suo tour prevede: Andante e Variazioni in fa minore di Haydn, una delle opere più moderne, quasi profetica del Romanticismo; l'ultima Sonata di Beethoven (l'opera 111); "In a Landscape" di John Cage, composto nel 1946, un brano di sorprendente cantabilità, che anticipa le atmosfere minimaliste di qualche decennio successivo; Phrygian Gates di John Adams, manifesto del minimalismo americano, nel quale tuttavia sembrano echeggiare certe sonorità (e l'energia vulcanica) proprio dell'ultimo Beethoven.

Botteghino aperto, presso il Teatro Garibaldi, da martedì 3 aprile fra le ore 18:00 e le 20.00 ed eccezionalmente anche venerdì mattina dalle 11:00 alle 13:00. Tagliandi in vendita online anche sul circuito BookingShow. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo info.sistemagaribaldi@gmail.com o telefonare ai numeri 0803957803 – 3711189956.
  • Teatro Garibaldi
  • piano solo
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.