piazza vittorio emanuele. <span>Foto Rosa Di Terlizzi/Giulia Ferrante</span>
piazza vittorio emanuele. Foto Rosa Di Terlizzi/Giulia Ferrante
Economia e lavoro

Confcommercio e Assolocali chiamano a raccolta gli esercenti di Bisceglie

Manifestazione lunedì 2 novembre in piazza Vittorio Emanuele II

Hanno deciso di manifestare, naturalmente nel pieno rispetto delle normative vigenti riguardo il distanziamento sociale, in piazza Vittorio Emanuele II nella mattinata di lunedì 2 novembre, dalle 10 alle 13. Gli associati di Confcommercio e Assolocali Bisceglie chiamano a raccolta tutti gli esercenti biscegliesi affinché sospendano le attività per un'ora e aderiscano all'iniziativa indetta con l'obiettivo di tenere alta l'attenzione sulla particolare situazione di crisi che il settore dei pubblici esercizi sta vivendo a causa dell'emergenza Covid-19.

«Non saremo in piazza certo per cantare il "De profundis" ma per chiedere, al contrario, aiuti concreti per evitare la morte di bar, american-bar, ristoranti, pizzerie, pub, pasticcerie e gelaterie» hanno spiegato gli organizzatori.

«Diversi locali sono alla canna del gas e hanno bisogno di sostegno, dopo il primo lockdown tutti noi con forza e abnegazione abbiamo riaperto e provato a rimetterci in piedi, anche con alcune iniziative a sostegno dei consumi. Ma dopo l'ultimo Dpcm la situazione rischia di diventare irrecuperabile» ha commentato Pino Cosmai, presidente di Assolocali Bisceglie.

«È necessario correre ai ripari subito, prima che sia davvero troppo tardi. I sostegni garantiti dal Governo devono arrivare come garantito in tempi rapidi altrimenti molti rischiano di non riaprire. La nostra sarà una manifestazione pacifica e silenziosa ma che speriamo faccia simbolicamente rumore per scuotere le coscienze di chi ha potere decisionale e anche per spiegare le nostre ragioni all'opinione pubblica» ha affermato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Covid
  • Assolocali Bisceglie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero L'appuntamento sarà presso l’area polifunzionale di via san Martino
Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Appuntamento in piazza Vittorio Emanuela
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ «Un’iniziativa lodevole e per cui invitiamo i cittadini a iscriversi per vivere una domenica mattina colorata e dinamica»
Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Sostegno convinto da parte di Confcommercio Bisceglie e delle imprese del territorio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.