Bisceglie. <span>Foto Adriana Palazzo</span>
Bisceglie. Foto Adriana Palazzo
Economia e lavoro

Confcommercio rilancia il Conbitur

Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»

Confcommercio Bisceglie ha annunciato l'imminente rinnovo del consiglio direttivo del Conbitur (consorzio Bisceglie turistica), organismo peraltro in scadenza. L'avvicinamento della stagione turistica ha accelerato l'iter e nelle intenzioni dell'organizzazione che riunisce le diverse realtà del commercio in città il consorzio può svolgere un ruolo chiave nella promozione turistica del territorio.

Fra gli obiettivi prioritari di Conbitur la pianificazione e la gestione delle manifestazioni promozionali, turistiche e culturali in Italia e all'estero da realizzare in proprio o per conto di altri soggetti pubblici o privati; l'organizzazione della partecipazione a mostre e fiere; la promozione e l'organizzazione di visite di operatori turistici e operatori dell'informazione per favorire la conoscenza e lo sviluppo del settore turistico locale.

«Il consorzio vuole continuare a essere una sorta di marchio di qualità, per gli operatori aderenti e non solo, per il miglioramento della qualità dei servizi offerti. Intendiamo promuovere, gestire e proporre progetti di formazione professionale e qualificazione del personale in campo turistico; fornire servizi alle aziende associate, e svolgere ogni attività utile a favorire e incrementare i processi di sviluppo, le innovazioni tecnologiche e di informazione» ha spiegato Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat.

«Il nuovo consiglio inviterà Pro Loco Bisceglie e tutte le associazioni cui sta a cuore il rilancio turistico del territorio a sposare il nostro progetto e supportarci nella progettualità e realizzazione delle idee. Da sempre credo nella rete e ai risultati che può portare una reale collaborazione tra le parti» ha aggiunto.

L'intento del nuovo consiglio del Consorzio è creare anche una rete di servizi inerenti e collaterali al turismo da offrire al visitatore tale da permettergli la conoscenza delle bellezze storico-naturalistico-ambientali e una loro ottimale fruizione, con lo scopo di far vivere il patrimonio storico, archeologico, paesaggistico ed enogastronomico della città di Bisceglie, e di diffondere la sua conoscenza sia a livello locale che regionale.

Quindi riflettori puntati sulla pianificazione di attività che comprendano, percorsi enogastronomici per la riscoperta dei sapori della nostra terra, manifestazioni e serate a tema per ravvivare e valorizzare il centro storico, sagre e attività ludiche per i più piccoli.
  • Leo Carriera
  • turismo
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali:  «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali: «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Le parole del presidente di confcommercio Bisceglie Leo Carriera
Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» La decisione presa durante l’incontro di ieri con l’Amministrazione Comunale e Confcommercio a coronamento di un lungo percorso di ascolto e condivisione
Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità «Valorizzare appeal turistico e commercio locale»
"Piazza del Pesce" su Corso Umberto I: «Sia una piazza che valorizzi storia e commercio» "Piazza del Pesce" su Corso Umberto I: «Sia una piazza che valorizzi storia e commercio» Avviati i confronti con gli operatori del settore per valutar un ritorno nel centro cittadino
Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Lo riceverà chi si recherà in uno dei negozi cittadini aderenti a Confcommercio
La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie Di Liddo rappresenterà l’Italia al Seminario di Formazione e Networking sul Programma Erasmus+
Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» «Questa iniziativa contribuisce a preservare le tradizioni locali creando nuove opportunità nel marketing territoriale»
Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Leo Carriera ha sottolineato con orgoglio risultato ottenuto
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.