Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Consiglio comunale bis per l'approvazione del Dup e delle aliquote Tari e Imu

Riprende la seduta aggiornata venerdì 22

Secondo ciak per la riunione del consiglio comunale convocata per venerdì 22 marzo e aggiornata a venerdì 29 (ore 16:30) per le note vicende inerenti l'irregolarità nella notifica a Francesco Spina. L'ordine del giorno - inizialmente consistente in quattro punti - è stato integrato con altri temi urgenti.

La discussione sul Documento unico di programmazione per il triennio 2019-2021 sarà il piatto forte della seduta, cui seguirà (quando sarà forse già tardo pomeriggio) la revoca della deliberazione di consiglio comunale n° 113 del 12 ottobre 2004 sulla variante urbanistica riguardo la realizzazione di un edificio per attività turistiche ricettive e commerciali in via Giovanni Bovio.

Le modifiche ai regolamenti delle consulte precederanno una comunicazione al consiglio (che non andrà sottoposta al voto), la modifica al regolamento Tari per il 2019, l'approvazione del piano finanziario per l'anno 2019 ai fini della determinazione della tariffa Tari, l'approvazione delle tariffe Tari per l'anno 2019, la determinazione della base imponibile ai fini del calcolo dell'Imu per l'anno 2019 con stima delle aree edificabili, le conferme delle aliquote Tasi e Imu per il 2019, la modifica del regolamento Imu, la conferma delle aliquote per l'addizionale comunale Irpef.

Conclusione con l'approvazione del regolamento per la definizione delle liti pendenti. Tanta carne al fuoco fra i banchi - soprattutto dell'opposizione - specie alla luce di quanto svelato giovedì da BisceglieViva con la pubblicazione della nota del dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone con la quale è stato certificato il respingimento della proposta di gara-ponte per l'igiene urbana per mancanza di coperture economiche.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • tari
  • Dup
  • Imu
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.