Consiglio comunale. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri

Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29

La riunione del consiglio comunale di Bisceglie convocata per venerdì 22 marzo è stata aggiornata. I quattro punti all'ordine del giorno saranno perciò discussi venerdì 29 marzo, dalle ore 16:00.

Motivo del rinvio - incredibile ma vero - un'irregolarità nella procedura di notifica della convocazione al consigliere di minoranza Francesco Spina, ragione per cui il presidente della massima assise cittadina Gianni Casella ha dovuto aggiornare la seduta. Un'accesissima discussione fra lo stesso Casella e un componente della giunta Angarano, Gianni Naglieri, è proseguita anche al termine fino all'esterno dell'auditorium di Santa Croce, quando l'assessore ha invitato in modo perentorio il presidente del consiglio comunale a dimettersi dall'incarico ricevendo per tutta risposta una chiara esortazione a proporre una mozione di sfiducia.

Rilevante, sotto il profilo politico-amministrativo, l'assenza di Rossano Sasso, esponente della maggioranza che nella tarda mattinata di venerdì ha manifestato il suo malcontento con un post eloquente nel quale ha invitato il sindaco a rassegnare le dimissioni.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Naglieri
  • Gianni Casella
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.