Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Consiglio comunale semideserto, Spina attacca le opposizioni: «Nervose e senza bon ton istituzionale»

L'ex primo cittadino: «Messi di fronte alle responsabilità di governo si sono rifugiati nelle volgarità per creare confusione»

Francesco Spina ha dato una lettura differente a quanto avvenuto lunedì sera, nel corso del consiglio comunale monotematico sulla questione rifiuti contrassegnato dalla scarsa partecipazione dei componenti della maggioranza.

Secondo l'ex primo cittadino, decaduto lo scorso settembre, è stata una riunione della massima assise cittadina «con la minoranza nervosa e privo di bon ton istituzionale».

Spina è convinto che le opposizioni abbiano perduto un'opportunità: «Con il doppio dei presenti rispetto alla maggioranza avevano la possibilità di esprimere un indirizzo vincolante ma ancora una volta, messi di fronte alle responsabilità di governo si sono rifugiati nelle volgarità, nelle offese e nelle contumelie per creare confusione. Gridare è facile, risolvere i problemi è difficile per chi non ha competenza e coraggio di decidere» ha concluso il già sindaco.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Elezioni amministrative
  • opposizione
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.