Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Consiglio comunale, Spina: «Angarano non ha più una maggioranza»

«È stato chiesto a Innocenti, nonostante l'evidente conflitto di interessi, di "immolarsi" per mantenere il numero legale»

Dura reazione di Francesco Spina a margine del rinvio in seconda convocazione del consiglio comunale convocato per discutere delle modalità del servizio di igiene urbana. «La Svolta è scivolata sull'appalto di igiene urbana per mancanza del numero legale» ha commentato. «Le ormai innumerevoli defezioni dei consiglieri di maggioranza rendono l'amministrazione Angarano priva di una maggioranza stabile. Alcuni rappresentanti della maggioranza, particolarmente interessati, hanno chiesto al consigliere Piero Innocenti, dipendente dell'azienda appaltatrice del servizio di igiene urbana - che gestisce l'attuale appalto dell'igiene urbana e parteciperà probabilmente alla nuova gara - di mantenere il numero legale e di rimanere in aula, sostenendo addirittura non essere in conflitto di interessi. E innocenti si è in effetti "immolato", mantenendo il numero legale a 12 consiglieri più il Sindaco» ha osservato Spina.

«Subito dopo, tuttavia, Angarano ha chiesto la sospensione del consiglio comunale, forse preoccupato delle gravi conseguenze di qualche dichiarazione sconsiderata e imprudente e Innocenti, al rientro in aula, è risultato assente oltre ad altri consiglieri di maggioranza» ha aggiunto. L'ex primo cittadino è severo nel giudizio sull'attuale amministrazione: «Dilettanti allo sbaraglio che stanno mettendo in ginocchio la città. Angarano e la Svolta anche in consiglio comunale, oltre che nel sentimento comune della città, non hanno più una vera e solida maggioranza e navigano a vista cercando sponde nelle eventuali opposizioni più consociative o andando in seconda convocazione dove non occorre una presenza alta di consiglieri» è la sua analisi.

«Quando le opposizioni sono unite, però, i numeri rischiano di saltare e di far emergere, come è successo venerdì, come non sia l'interesse pubblico quello perseguito da questi signori, ma solo l'interesse dei singoli "colpito" in ogni seduta da evidenti conflitti di interessi. Innocenti, in passato, è stato sempre assente in queste deliberazioni che riguardano la sua azienda datrice di lavoro. Cos'è successo di così importantev da "sacrificarsi" in questo modo così eclatante?» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • servizio igiene urbana
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.